News

Molfetta in lutto, 29enne muore di Covid: “Maledetto virus ti sei preso una vita così giovane, che ingiustizia”, il cordoglio del sindaco

L’annuncio di una Molfetta in lutto è stato fatto dal sindaco Tommasi Minervini, che ha lasciato un messaggio su Facebook, dopo la morte della 29enne Anna Scardigno, vittima del Covid.

Il primo cittadino del Comune in provincia di Bari ha espresso tutto il suo cordoglio racchiudendolo in un post comparso su Facebook.

Per dare l’annuncio di una Molfetta in lutto per la perdita prematura di una giovane concittadina, Tommasi Minervini ha scritto:

“Sono provato da questa perdita perché una giovane vita che vola via ti lascia una ferita. Oggi è un giorno triste.

Maledetto Covid che ti sei preso una vita così giovane. Avverto come tutti voi un profondo senso di ingiustizia per questa perdita. Non è giusto“.

Molfetta in lutto: il messaggio social del sindaco dopo l’ennesima giovane vittima del Covid

Il sindaco di Molfetta nel suo messaggio pubblicato su Facebook ha sottolineato che la notizia tragica l’ha profondamente scosso:

“Sono provato da questa perdita perché una giovane vita che vola via ti lascia una ferita, la ferita dei sogni infranti”.

Il sindaco si è poi soffermato sulle tante vittime giovani che il Covid ha causato anche nella comunità molfettese, parlando di “storie infrante” che hanno perso la sfida con il virus.

Nel suo messaggio social, il primo cittadino ha ribadito il suo dolore per una Molfetta in lutto per la morte di una giovane vita, ribadendo che il Covid non colpisce solo gli ammalati e gli anziani:

“Ma vorrei dirvi chiaramente che tutto questo è un alibi, un grande alibi al quale abbiamo voluto credere per metterci al riparo dalla realtà, e ora è giunto il momento che nessuno, proprio nessuno, si senta al riparo. Allora basta infingimenti, basta alibi!”.

Il sindaco Minervini ha poi concluso il suo messaggio con tono di ammonimento per sottolinear che “non saranno certo gli insulti al sindaco, al presidente della Regione, alle donne e agli uomini dello Stato a tenervi al riparo dal virus”.

Con tono severo ha poi invitato i suoi concittadini ad essere più responsabili contro il Covid per sconfiggerlo:

“Smettetela di credere alle castronerie dei ciarlatani della parola, perché non c’è esercito, repressione, pozione magica che possa mai tenervi al sicuro dal virus.

Se vogliamo vincere questa battaglia lo dobbiamo fare insieme, e l’unica arma di cui disponiamo è la responsabilità di ognuno”.

Post recenti

  • Fai da te

Come Togliere la Patina Bianca dai Bicchieri: un Problema Domestico Comune

Affrontiamo oggi un tema familiare a molti: come togliere la patina bianca dai bicchieri. Spesso,…

3 mesi fa
  • Fai da te

Trucchi per la Lavatrice: Utilizzare una Spugna per Piatti per Risultati Sorprendenti

Sei mai rimasto sorpreso dall'idea di mettere una spugna per i piatti in lavatrice? Bene,…

4 mesi fa
  • Curiosità

Dimentica l’Idraulico: Scopri il Trucco Fai-da-Te per Scarichi e Tubi con Solo Due Ingredienti Casalinghi!

La pulizia dei tubi di scarico è un compito domestico importante, spesso trascurato, che può…

4 mesi fa
  • Fai da te

Scopri i Benefici Sorprendenti di Strofinare un Limone sulla Maniglia della Porta

L'uso del limone nelle pratiche domestiche va ben oltre la cucina. Recentemente, una tendenza particolare…

4 mesi fa