x

Mio marito mi incolpa per aver detto ai miei suoceri la disgustosa verità su di lui

Redazione

famiglia

Anna, una donna di 35 anni, si trova sorpresa e in conflitto quando il marito separato, Nick, manda i suoi genitori a chiedere di tornare insieme dopo una dolorosa separazione. Invece di affrontarla direttamente, Nick sceglie di coinvolgere i suoi genitori, lasciando Anna a un bivio. Deve prendere la difficile decisione di rivelare ai suoi suoceri la vera natura del loro figlio. In una lettera sincera, Anna ha condiviso il suo dilemma e ha cercato consigli dai lettori.

Nonostante la sua relazione con Nick fosse andata in crisi molto tempo fa, Anna è rimasta fedele al loro impegno. Ha raccontato come, durante i dieci anni di matrimonio, una ‘amica’ di Nick abbia continuamente minato la sua serenità e i confini del loro rapporto. Questa donna ha sparso voci e accusato Anna di stare con Nick per i suoi soldi, nonostante Anna contribuisse equamente alle spese familiari e coprisse da sola le necessità del figlio maggiore, nato da un precedente matrimonio. Negli anni, Anna ha affrontato Nick più volte, ma lui ha sempre sminuito i problemi, definendoli “questioni tra donne” e rifiutandosi di stabilire dei limiti con questa amica.

La situazione è peggiorata di recente quando Nick e Anna hanno acquistato una nuova casa. La stessa amica ha diffuso la voce che Anna non avesse contribuito finanziariamente, portando a un nuovo scontro in cui Anna le ha detto di non intromettersi nelle loro questioni private. Questo episodio ha turbato Nick, che quella sera ha confessato ad Anna di aver avuto un “momento di debolezza” con l’amica, ora incinta. Nick ha espresso il suo pentimento e ha chiesto ad Anna di non lasciarlo, ma sentendosi tradita e sopraffatta, Anna si è chiusa nella stanza del suo bambino per affrontare il dolore.

anna

Advertisement

Il mattino seguente, Anna ha preso i figli ed è andata a casa del padre, cercando conforto e tempo per riflettere. Nick, trovando la casa vuota, l’ha sommersa di chiamate, ma Anna lo ha bloccato. I genitori di Nick si sono presentati a casa del padre di Anna, supplicandola di tornare e di porre fine a quello che consideravano un “banale disaccordo”. Sotto stress e scioccata, Anna ha rivelato loro che il loro figlio non era il marito devoto che credevano: era un bugiardo e un traditore che aveva reso la sua vita insopportabile. La madre di Nick era visibilmente sconvolta e il padre, andandosene senza dire nulla, ha successivamente promesso ad Anna che avrebbe risolto la situazione.

Anna è ora dilaniata dal senso di colpa. Sa che la suocera ha problemi di cuore e teme che la verità possa nuocerle, mentre sa anche che il suocero renderà la vita di Nick un inferno dopo aver saputo tutto. Nick ha continuato a incolpare Anna per aver rivelato la sua tresca, dicendo che avrebbe distrutto non solo i suoi genitori, ma anche il loro rapporto con lui. Anna si chiede se avrebbero potuto divorziare senza coinvolgere i suoi suoceri, evitando spiegazioni dolorose. Tuttavia, sentiva di non poter più sopportare il peso di questo segreto e aveva bisogno di spiegare ai genitori di Nick perché non sarebbe mai tornata con lui. Divisa tra il desiderio di proteggere i suoceri e la necessità di liberarsi dalla menzogna, Anna chiede ai lettori: “Voi cosa fareste?”

Condividi: