Ogni dottore ti dirà che, se il tuo scopo è quello di vivere a lungo, è molto importante seguire una dieta sana ed equilibrata. Gli alimenti che assumiamo ogni giorno, possono fare moltissimo per migliorare la nostra salute. La cioccolata ad esempio è il segreto di longevità di questa donna molto speciale.
Sarebbe meglio dire che è stata il segreto di longevità, perché dal 2018, la signora non c’è più. Si chiamava Giuseppina Projetto e probabilmente qualcuno di voi la conosceva: è infatti la seconda donna più longeva al mondo.
La scienza deve ancora scoprire una cura per la morte. Tuttavia, non vi è dubbio che alcuni fattori come una buona alimentazione, una regolare attività fisica e una buona qualità del sonno possano aiutare considerevolmente a prevenire le malattie e ad aumentare la longevità.
Morta nel luglio del 2018 all’età di 116 anni, Giuseppina Projetto era considerata la persona più anziana d’Europa. E per questo motivo era stata soprannominata la “Nonna d’Italia”.
Nata il 30 maggio 1902, Giuseppina Projetto conduceva una vita ordinaria come tutte le altre persone della sua generazione.
E contrariamente a quanto alcuni potrebbero credere, la sua vita non è stata completamente libera da dolori e sofferenze, poiché ha anche vissuto una grande tragedia: la perdita di suo figlio all’età di 39 anni.
Quando i giornalisti hanno chiesto a Giuseppina quale fosse il segreto della sua longevità, la sua risposta è stata, a dir poco, sorprendente!
La “Nonna d’Italia” ha affermato che oltre a mantenere un atteggiamento sempre positivo, ha mangiato, ogni giorno, un pezzo di cioccolato fondente.
Un cibo da lei particolarmente amato e al quale attribuisce la sua longevità e buona salute.
Oltre al suo gusto divino e così particolare, il cioccolato ha molte virtù per la salute. Ecco un elenco non esaustivo di tutti i vantaggi che il consumo di cioccolato può offrirti:
Sebbene Giuseppina credesse che la cioccolata fondente fosse il segreto della sua longevità, ci sono altre importanti linee guida da seguire se vuoi rimanere in salute e vivere più a lungo. Eccole:
Leggi anche:
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…