Erano obesi, fortemente a rischio di una morte prematura e non si conoscevano ancora. Ma l’amore combina cose speciali. Così, innamorati e felici raggiungono un obiettivo fantastico: insieme perdono 262 kg.
Questa è la storia di due giovani ragazzi, che fra 1000 difficoltà e innumerevoli sacrifici riescono a raggiungere un traguardo speciale, poco prima di finire all’altare.
E’ il 2013, quando Ronnie si trova davanti ad un bivio: o perde peso o muore prima di compiere 30 anni. Pesa infatti 306 kg.
“Ero depresso, dipendente da pillole e alcol e mangiavo 10 hamburger al formaggio doppi o due pizze grandi alla volta”, ha detto Ronnie.
Su richiesta di un amico, Ronnie contatta Nick Murphy, proprietario della palestra Mission Fitness. Sotto la sua guida, riesce a smettere di prendere pillole e alcol.
E a seguire una dieta a basso contenuto di carboidrati ed esercitarsi a casa 3 ore al giorno, iniziando con il semplice movimento di alzare le braccia mentre era seduto su una sedia.
In 100 giorni ottiene un risultato speciale, perde infatti 100 kg: “Il mio lavoro, 24 ore al giorno, stava diventando sano e mi ha salvato la vita”, ha detto.
Pesava 113 kg per 1,62 metri di altezza. Per lei Ronnie è un’ispirazione, perché ha imparato a conoscerlo attraverso la sua pagina Facebook..
“Ero veramente ispirata da lui, ho pensato che fosse un ragazzo molto dolce. Abbiamo iniziato a parlare in palestra e, odio i luoghi comuni, ma è stato amore a prima vista “, ha raccontato Andrea.
Al loro primo appuntamento, i due hanno giocato a ping pong e basket in palestra.
“Sapevo al nostro primo appuntamento che l’avrei sposata”, ha dichiarato invece Ronnie.
Entrambi ci avevano visto lungo, perché si sono sposati il 13 maggio 2017, con ben 262 kg in meno. Ronnie ha infatti perso complessivamente 262 kg, mentre Andrea, 54.
“Ci siamo aiutati a vicenda in questo viaggio. Alla fine, eravamo davvero il sistema di supporto reciproco, insieme ai nostri allenatori Nick e Jill “, dice Andrea. Che ha supportato Ronnie quando ha subito 4 interventi chirurgici per rimuovere la pelle in eccesso.
La coppia, sempre ridendo, sta ancora combattendo e ha un semplice suggerimento per coloro che vogliono perdere peso.
“Le persone vengono spesso da me per chiedere consigli sulla perdita di peso. Io dico solo che c’è speranza per tutti, là fuori”, ha detto Ronnie.
Ecco un video che racconta la loro storia:
Leggi anche:
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…