A Norma 90 anni, viene diagnosticato un cancro in fase terminale. Ma spiazzando tutti rifiuta la chemio e parte in viaggio con il cane.
Questa è la storia di Norma, una novantenne malata, ma piena di vita, che in barba alla sua brutta malattia, decide di provare a vincere la sua battaglia con un modo tutto suo: godendosi quel che le resta da vivere.
Norma è una tranquilla novantenne che pochi giorni dopo la perdita dell’adorato marito riceve un’ulteriore brutta notizia: ha il cancro.
Ci pensa qualche giorno e l’idea di passare quel poco che le resta da vivere in ospedale ed in mezzo a tanta sofferenza non le va proprio giù. Quindi decide di rifiutare la chemio e una volta a casa prepara le valigie.
Così telefona a suo figlio Tim e gli chiede di accompagnarla in giro per il mondo, in compagnia del suo adorato cane Ringo e della nuora Ramie.
I coniugi, inizialmente dubbiosi, decidono di chiedere consulto ad un medico e quindi si recano dall’oncologo che si era occupato della diagnosi di Norma.
Il dottore ed il suo assistente, dopo aver ascoltato il desiderio di Norma non ci pensano tanto ed esprimono il loro parere positivo.
“Come dottori conosciamo perfettamente la malattia e tutte le sue conseguenze: ospedalizzazione, chemioterapia e altri medicinali. E nessuna garanzia che tutto ciò funzionerà.
Quindi via libera al viaggio in camper, state facendo esattamente ciò che vorrei fare io nelle stesse condizioni”, queste sono state le parole del medico.
E allora dopo aver riascoltato di nuovo il parere di Norma sono tutti partiti con il camper di famiglia.
Attualmente Norma, suo figlio Tim, la nuora Ramie e il barbone di famiglia Ringo, stanno viaggiando ogni giorno senza una meta precisa.
L’obiettivo? Godersi la vita, o almeno quel che resta a Norma, che ha deciso di rinunciare alle cure per assaporare le meraviglie del mondo.
Norma sta vivendo uno dei migliori momenti della sua vita, ha viaggiato per km e la squadra avventurosa non ha al momento intenzione di fermarsi.
“Non abbiamo idea di dove o quando finirà. Viviamo nel presente “, ha detto Ramie. In bocca al lupo Norma e buon divertimento!
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…