La protagonista di questa vicenda è un esempio vivente di speranza e di tenacia, dal momento che ha saputo reagire a delle dure prove: rimane paralizzata ed il marito la lascia.
La storia di Riona Kelly, una donna di 37 anni e madre di quattro figli, è un esempio di come la giustizia divina o gli effetti del Karma siano i veri giustizieri nella vita.
La donna ha perso l’uso delle gambe ed è finita su una sedia a rotelle dopo aver subito un ictus che l’ha lasciata paralizzata.
Un ictus può influenzare le funzioni motorie provocando paralisi, come nel caso di Riona, ma può causare anche gravi danni a carico delle capacità cognitive ed emotive alterando inoltre l’apprendimento e le capacità di comunicazione.
Nel caso di questa madre, a complicare il suo percorso di recupero si è accanito il destino. Infatti suo marito ha immediatamente chiesto il divorzio mentre Riona era ancora sdraiata in un letto d’ospedale.
Dopo quattro mesi passati in ospedale, Riona è riuscita a tornare a casa. Da quel momento ha avuto inizio il suo percorso di riabilitazione post ictus.
Così la donna ha iniziato a cercare un personal trainer che potesse aiutarla.
Riona ha scritto un messaggio sui social, chiedendo l’aiuto di un personal trainer per la riabilitazione. Così Keith Mason, un giocatore di rugby, le ha risposto offrendole il suo supporto come personal trainer.
Nel corso della riabilitazione i due sono subito diventati amici. Al termine del lavoro insieme hanno capito che fra di loro era nato qualcosa di speciale: un amore forte.
Riona ha ritrovato l’amore grazie a Keith, che l’ha aiutata anche a recuperare la forza e le sue capacità motorie.
Grazie al sostegno dei suoi figli e di Keith dopo essere rimasta paralizzata, Riona ora usa la sedia a rotelle solo per percorrere lunghe distanze. Mentre di solito cammina con le stampelle in modo del tutto autonomo.
Grazie alla sua volontà la donna è riuscita a vendicarsi dell’ex marito che l’ha abbandonata.
Oggi infatti Riona è tornata a sorridere superando un momento difficile della sua vita.
Infatti la riabilitazione post ictus è una prova fisica e psicologica davvero dura da affrontare. Ma questa madre ha avuto la capacità di superare dei grossi ostacoli a testa alta.
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…