x

Ho messo in imbarazzo il marito di mia sorella davanti a tutti dopo che ha lasciato il bagno in condizioni pietose

Redazione

bagno

Durante una cena in famiglia a casa mia, con i miei genitori, mia sorella e suo marito John, è accaduto un episodio imbarazzante che ha rovinato la serata e creato tensione. Ad un certo punto, John si è alzato per andare in bagno. Poco dopo, avevo bisogno di usare anch’io il bagno e ho notato che nessuno vi era entrato dopo di lui. Quando sono entrata, però, ho trovato una scena che mi ha lasciata senza parole: il pavimento era bagnato di urina e il copriwater era umido. Ero scioccata e indignata. Non riuscivo a capire come un uomo adulto potesse lasciare il bagno in quello stato senza preoccuparsi di pulire.

Furiosa, mi sono avvicinata a John e, di fronte a tutti, gli ho chiesto perché avesse sporcato il bagno e non avesse ripulito. Gli ho detto chiaramente che non sono sua moglie e che doveva sistemare immediatamente il disastro. Lui è diventato rosso, visibilmente imbarazzato, mentre mia sorella è intervenuta, accusandomi di essere stata maleducata ed eccessiva. Ha detto che avrei potuto parlarne direttamente con lei anziché fare una scenata. Anche i miei genitori hanno pensato che avessi esagerato.

john

Ero sconcertata dalla loro reazione: nessuno sembrava dare peso al comportamento di John. Non volevo certo pulire io quel disastro e ho insistito che qualcuno lo facesse. Ho detto chiaramente che, se nessuno si fosse occupato della pulizia, sarebbero dovuti andar via.

Advertisement

Alla fine, mia sorella è andata in bagno, borbottando che ero una “drama queen”, e ha ripulito per suo marito. Dopo questo episodio, la serata si è conclusa con freddezza: tutti sono andati via e l’atmosfera familiare si è rovinata. Ora nessuno mi rivolge la parola e mi viene chiesto di scusarmi con il marito di mia sorella per averlo messo in imbarazzo.

Mi chiedo se davvero abbia esagerato o se sia giusto aspettarmi un minimo di rispetto e decoro da parte degli ospiti a casa mia.

Condividi: