Lily Jones è una giovane trans che ha deciso di esporsi pubblicamente condividendo la sua storia, che è stata una vera e propria lotta.
Per riuscire ad esprimere in pieno la sua identità di genere e come persona, Lily ha dovuto scardinare gli stereotipi della società e lavorare poi su di sé.
La decisione di cambiare genere non è stato un cammino facile per questa giovane trans nata ragazzo, ma che si è sempre sentita un’aliena in un corpo maschile.
Sin da piccola ha rivelato di non aver mai sentito di sentirsi un maschio, inoltre ha sempre mostrato ammirazione ed attrazione per le cose delle ragazze.
Solo dopo che è cresciuta ha appreso che poteva rendere concreti quei cambiamenti fisici che agognava per poter diventare una donna, e così sentirsi pienamente nel corpo giusto.
Nel suo cammino di transizione di genere la giovane trans ha potuto per fortuna contare sul grande sostegno della sua famiglia, del partner e dei suoi amici che l’hanno sempre appoggiata.
Lily ha così trovato la forza per affrontare con convinzione e coraggio la sua transizione da maschio a donna, riuscendo a superare le critiche ed i rifiuti della società.
Sin da piccola si è trovata a scontrarsi con chi non accettava il suo modo di vestirsi e di comportarsi, ma malgrado gli atti di bullismo subiti e le critiche ricevute Lily non ha mai messo da parte la sua idea di ricongiungersi con la sua vera identità.
Per questo motivo, la giovane trans ha deciso di registrare un documentario che ha intitolato “Lily: A Transgender Story”, nel quale ha raccontato la sua storia, rendendo pubblico il suo processo di trasformazione.
Una scelta fatta anche con l’obiettivo di essere un modello e così ispirare altre persone che stanno attraversando un’esperienza simile alla sua, ma hanno paura di esporsi e di palesare la propria natura.
Questa ragazza gallese ha dimostrato grande coraggio e rispetto per se stessa dal momento che ha sfidato e superato ogni tipo di difficoltà, per affermare se stessa, non curandosi di quello che pensano gli altri.
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…