Giovane donna corre in apnea sul fondale marino con una pietra in mano. Il video è mozzafiato

L’atleta 27enne ha conquistato il record mondiale di apnea nel 2017

Si chiama Sofia Gomez Uribe la giovane colombiana che corre in apnea sul fondale marino a 20 metri di profondità.

Sofia, che nella vita svolge la professione di ingegnere, ha 27 anni ed è apneista da record. Una vita ricca di interessi, un grande, grandissimo amore per il mare.

Un amore che l’ha spinta a compiere gesta di cui oggi parla tutto il mondo. Le immagini che vi proponiamo sono letteralmente da togliere il fiato.

Di recente il video del suo allenamento praticato sul fondale marino e a 20 metri di profondità, si è diffuso in rete ed è diventato in breve tempo virale.

 

Sofia si allena tra le splendide acque dei fondali marini caraibici. È l’isola di Dominica la splendida cornice che vede questa giovane atleta compiere delle gesta a dir poco straordinarie.

La giovane colombiana corre in apnea sul fondale marino tenendo in mano una pietra sufficientemente pesante per non farla riemergere.

Nel video letteralmente mozzafiato la vediamo correre sfidando le forze di attrito dell’acqua. Certamente la forza e i polmoni di Sofia sono invidiabili!

Ma guardiamola lo straordinario allenamento della giovane colombiana!

Il video è stato realizzato da Daan Verhoeven, è diventato, come vi dicevamo, immediatamente virale.

Pensate che solo sul canale Youtube ha realizzato oltre 6 milioni di visualizzazioni. La figuretta con il costume bianco che corre tra le rocce del fondale marino e salta gli ostacoli con una forza spaventosa, è qualcosa di unico.

La giovane colombiana ha vinto il record mondiale di apnea Constant Weight a due pinne nel 2017.

Giovane colombiana corre in apnea sul fondale marino

Pensate che in quell’occasione Sofia è discesa di ben 83,1 metri in soli 2 minuti e 43 secondi.

Sofia, grazie alle sue doti eccezionali, è ormai nota in tutto il mondo e riceve sempre più consensi sul suo profilo Instagram.

Qui, le immagini spettacolari della bella colombiana, vengono ammirate da oltre 300 mila followers. E da oggi, siamo certi, anche da molti di voi!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

Back to top button