In quest’articolo parleremo di come preparare un gustoso frullato di banane e zenzero in grado di eliminare il grasso addominale.
L’addome è una delle zone più difficili da tenere in forma, e chi è perennemente a dieta lo sa bene. E’ la parte del corpo umano in cui si accumula più grasso e di conseguenza diventa anche la più difficile da snellire.
Il Dipartimento di Endocrinologia e Diabete ha recentemente elencato le proprietà della banana, che nonostante sia un frutto dolce, è in grado di abbassare i livelli di insulina e di zucchero nel sangue.
Proprio per questi motivi è un alimento particolarmente adatto ai pazienti diabetici.
I frullati in generale sono delle bevande altamente consigliate se si desidera perdere peso, perché poveri di calorie, ma ricchi di fibre, vitamine e minerali. Tutte sostanze che come è noto apportano numerosi benefici all’organismo.
Entrambi gli ingredienti di questo frullato regalano al nostro corpo benefiche proprietà e sono due alimenti altamente dimagranti.
Vediamo insieme nel dettaglio le proprietà della banana e dello zenzero.
BANANA:
Un alimento dal punto di vista nutrizionale completo. Contiene:
La banana fa molto bene all’apparato digerente perché migliora la capacità di assorbimento dei nutrienti e favorisce l’eliminazione dei residui che si trovano nel colon.
ZENZERO:
Una spezia molto utilizzata in cucina e in campo medico. Tutto merito delle sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
Povero di calorie e molto versatile, la sua assunzione elimina il senso della fame ed è adatto a coloro che non riescono a controllare l’ansia.
Eccoci pronti a spiegarvi come preparare questo gustoso frullato banane e zenzero, che vi aiuterà ad eliminare il grasso addominale.
Questa bevanda è in grado di eliminare la sensazione della fame e a migliorare le funzioni digestive.
INGREDIENTI:
PROCEDIMENTO:
E’ importante ricordare che i benefici di questo frullato dipendono anche e soprattutto dal metabolismo personale.
Si consiglia inoltre di mangiare in modo sano ed equilibrato e di praticare attività fisica.
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…