La polizia ha riferito che una donna ha perso la vita in un incidente frontale su un’autostrada negli Stati Uniti pochi istanti dopo aver aggiornato il suo stato e aver postato dei selfie su Facebook.
Courtney Sanford, 32 anni, ha scritto sulla sua pagina Facebook alle 8:33 di giovedì mattina: “The happy song makes me so HAPPY.” (“La canzone felice mi rende così FELICE.” ) Alle 8:34, la polizia ha ricevuto una segnalazione di un incidente.
Secondo gli agenti, la signora Sanford stava guidando da sola quando la sua auto ha attraversato la barriera centrale, scontrandosi con un camion della raccolta differenziata e prendendo fuoco. L’altro veicolo è stato costretto a uscire di strada.
La donna stava percorrendo la Interstate 85 in North Carolina per andare al lavoro. La polizia ha dichiarato che non c’erano indicazioni che la velocità, l’uso di droghe o alcol avessero avuto un ruolo nell’incidente.
Il collegamento con Facebook è stato reso pubblico solo lo scorso fine settimana, quando alcuni conoscenti della signora Sanford hanno riferito alla polizia che diversi suoi post online sembravano essere stati fatti intorno al momento dell’incidente.
Il tenente Chris Weisner, portavoce del Dipartimento di Polizia di High Point, ha dichiarato che la collisione è stata un avvertimento concreto su cosa può succedere quando si scrivono messaggi mentre si guida, come riportato dalla stazione televisiva WGHP.
Secondo il tenente Weisner, la signora Sanford stava scattando selfie sull’autostrada, come evidenziato dai suoi account sui social media, oltre al messaggio inviato poco prima dell’incidente.
“In pochi secondi, una vita è finita solo per far sapere ad alcuni amici che era felice. Non ne vale davvero la pena,” ha detto.
“Anche se è triste, serve come un forte promemoria per tutti: bisogna prestare attenzione quando si guida.”
John Wallace Thompson, 73 anni, stava guidando il camion ed è rimasto illeso, secondo la polizia.
LEGGI ANCHE:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…