Disabile torturato e picchiato da tre ragazzi per puro divertimento

Martina

Updated on:

disabile

Ancora un caso di violenza contro una persona indifesa, in cui gli aguzzini sono dei giovanissimi che per divertirsi scaricano la loro frustrazione su chi è in difficoltà. Questa volta è accaduto ad un disabile, che è stato torturato e picchiato all’interno della sua casa.

I protagonisti di questa orribile vicenda, sono tre ragazzi di 19, 20 e 26 anni. Al momento sono agli arresti domiciliari, dopo che su di loto è scattata un’ordinanza di custodia cautelare da parte delle forze dell’ordine.

Disabile torturato: i delinquenti si sono introdotti in casa loro

Il bruttissimo e violento episodio si è verificato a Corigliano Calabro, una piccola frazione in provincia di Cosenza. I 3 malviventi, sono entrati contro la volontà della vittima nella sua casa, dove lo hanno torturato e picchiato per delle ore.

Il motivo? Cercavano un modo per divertirsi. Parole, che dopo i fatti che hanno compiuto lasciano basiti e sconcertati.

Advertisement

I reati

Tortura aggravata, violazione di domicilio e interferenze illecite nella vita privata della vittima. Questi sono i reati contestati ai 3 delinquenti, che per adesso sono agli arresti domiciliari.

disabile picchiato

La vittima, di cui non si conosce l’identità, è un uomo con una disabilità psicofisica . Altri dettagli non sono stati resi noti. Dopo essere entrati in casa sua, i tre ragazzi lo hanno prima aggredito verbalmente e poi sono passati alle mani percuotendolo con schiaffi e pugni.

Advertisement

Un’aggressione che hanno ripreso con i loro telefonini e che poi hanno postato sui loro profili personali di Instagram.

La polizia li ha arrestati dopo la testimonianza di uno di loro tre. Il più piccolo, arrestato qualche giorni prima per un reato simile, ha fornito i nomi dei due complici.

Ed ha anche dichiarato di averlo fatto per divertimento. Rivelazioni utili, che sono servite agli inquirenti per ricostruire ciò che è accaduto in quella casa, in cui un disabile è stato torturato per puro divertimento.

Advertisement

Purtroppo di casi simili se ne sente parlare anche troppo spesso. Ad aprile dello scorso anni, in provincia di Taranto, a Manduria, un uomo di 66 anni è stato picchiato fino a morire. I suoi aguzzini, una banda di 8 giovani, fra cui 6 minorenni.

Ad Alessandria invece qualche giorno fa, un senzatetto è stato colpito da delle pietre, stavolta, la denuncia è arrivata dai social.

Leggi anche:

Condividi: