Crema al bicarbonato di sodio, un rimedio eccellente contro brufoli e rughe

Martina

Updated on:

crema al bicarbonato di sodio

Se avete provato di tutto, ma ancora non siete riusciti a liberarvi di macchie, antiestetici brufoli e prime rughe, potreste forse provare a preparare la crema al bicarbonato di sodio.

Una preparazione naturale ed economica, composta da semplici ingredienti che però garantiscono un risultato eccellente.

Dite addio a rughe e brufoli con la crema al bicarbonato di sodio

Trascurare a lungo la vostra pelle, soprattutto quella del viso, può provocare la formazione di rughe e un aspetto più opaco dell’epidermide.

Dite addio a rughe e brufoli con la crema al bicarbonato di sodio

Advertisement

In commercio esistono milioni di prodotti creati con l’apposito scopo di prendersi cura del nostro corpo. Si tratta di prodotti a volte costosi, a cui ci si affida con la speranza di riscontrare una miglioria.

Non sempre però mantengono ciò che hanno promesso. Il passo successivo e quasi sempre trascurabile è quello di passare oltre. Ovvero a dei rimedi naturali per nulla dispendiosi.

La credenza che costoso equivalga anche ad efficace, ci fa automaticamente mettere da parte tutto ciò che è naturale e magari anche economico.

Advertisement

Il bicarbonato di sodio ad esempio è un validissimo alleato per la cura della nostra casa, ma anche del nostro corpo. In merito a ciò di cui stiamo parlando in questo articolo, ha la capacità di rimuovere le cellule morte della pelle.

Ma ad esempio, le sue proprietà sbiancanti sono famose anche a livello orale. Sono molti i dentifrici che lo utilizzano perché in grado di promuovere una pulizia dentale profonda ed efficace.

Una pelle morbida, liscia e priva di impurità

La crema al bicarbonato di sodio che vi insegneremo a preparare ha eccellenti proprietà:

Advertisement
  • combatte il sebo
  • elimina le cellule morte
  • idrata la pelle

Seguite le informazioni riportate di seguito per preparare una crema al bicarbonato di sodio fatta in casa, ma assolutamente eccellente.

Ingredienti:

  • Un cucchiaio di bicarbonato di sodio (10 g)
  • 1 cucchiaio di acqua (10 ml)

Preparazione:

Iniziate mescolando i due ingredienti fino a che avrete ottenuto un composto omogeneo. Applicate quindi la pasta sul viso, facendo dei massaggi circolari. Lasciate agire per almeno 25 minuti.

Una volta trascorso questo tempo, sciacquate il viso con acqua tiepida ed eliminate tutti i residui di crema.

Questo articolo non vuole assolutamente sostituire il parere, la diagnosi e il trattamento medico. E’ a scopo puramente informativo.

Qualsiasi domanda deve essere rivolta al medico di fiducia o ad un operatore sanitario. Non ignorate mai i consigli medici.

Leggi anche:

Condividi: