Il cattivo odore dell’impianto idraulico può essere un problema molto fastidioso e spiacevole, e soprattutto difficile da debellare.
Ecco quindi 4 consigli molto semplici da attuare, per liberarvi definitivamente di questa scocciatura. Gli ingredienti che vi serviranno sono facili da reperire e economici.
Se c’è qualcosa che può portare via la piacevole esperienza in cucina, è il cattivo odore proveniente dallo scarico, anche perché non è sempre di facile risoluzione.
I cattivi odori provenienti dallo scarico della cucina sono generalmente causati da residui di cibo. Quando si lavano i piatti , gli scarti si incastrano nei tubi e col passare del tempo producono quell’odore orribile.
Ma non solo, anche batteri e funghi causano questi odori sgradevoli e si moltiplicano all’interno delle tubazioni.
Il modo più semplice per risolvere questo problema è utilizzare prodotti per la pulizia commerciali. Tuttavia, hanno due svantaggi principali: in primo luogo, puliscono i tubi ma corrodono anche le tubature domestiche se utilizzate regolarmente.
Inoltre, emettono gas e odori ai quali alcune persone possono essere sensibili. Colpiscono specificamente le persone che hanno allergie o asma.
ACQUA, ACETO E BICARBONATO DI SODIO
Tutto ciò che serve per questo metodo è mezzo litro di acqua calda, un po’ di aceto e bicarbonato di sodio.
Ecco i passaggi che dovresti seguire:
Come puoi vedere, questo è un modo economico e semplice per sbarazzarsi dei cattivi odori provenienti dallo scarico della cucina. Puoi anche usarlo per lavandini e servizi igienici puzzolenti.
GHIACCIO, SALE E LIMONE
No, non faremo un cocktail mentre aspetti che il tuo scarico smetta di puzzare. Usa ghiaccio e sale per rimuovere i residui di cibo che rimangono bloccati nello scarico.
Come? È facile: getta alcuni cubetti di ghiaccio e sale grosso nello scarico. Esegui lo smaltimento. Ripetere se necessario e infine aggiungere alcune bucce di limone per dare un profumo di agrumi allo scarico.
Questa combinazione di solito ha risultati molto buoni. Tutto ciò che serve è un po’ di acqua e lievito.
BICARBONATO E ACETO BIANCO
Questo è simile alla prima opzione, ma il processo è leggermente diverso. Versa una tazza di bicarbonato di sodio nello scarico mentre è asciutta e assicurati di utilizzare una nuova confezione.
Aggiungi un po’ di aceto bianco, che inizierà immediatamente a schiumare. Dopo 15 minuti, far scorrere dell’acqua del rubinetto nello scarico. Questi semplici passaggi elimineranno tutti i cattivi odori dallo scarico della cucina.
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…