Bill Gates, la previsione shock sul futuro: “Dopo il Covid vivremo una pandemia ancora più letale, ecco perché”

Caterina

Bill Gates, la previsione shock sul futuro

Bill Gates nel corso della pandemia è stato molto attivo nel ruolo di filantropo, contribuendo con la Bill & Melinda Gates Foundation a frenare la corsa del Covid con le sue donazioni. Ma il miliardario ha anche rilasciato delle dichiarazioni suonate come una sorta di nefanda profezia sul futuro. Analizzando il contesto pandemico che da due anni a questa parte attanaglia il mondo, Bill Gates ha annunciato nei prossimi anni uno scenario più catastrofico: “La prossima pandemia potrebbe essere più letale del Covid”.

Riprendendo il parere di non pochi esperti il magnate ha infatti ribadito che il Covid-19 non sarà l’ultima epidemia con la quale l’umanità dovrà confrontarsi, ma che lo scenario davanti a noi potrebbe essere ancora più funesto per via di malattie ancora più gravi che causeranno una mortalità più preoccupante. Le sue dichiarazioni sul triste presagio dell’umanità sono state pronunciate in occasione della donazione di trecento milioni di dollari destinati alla Coalition for Epidemic Preparedness Innovation (Cepi) a nome della Bill & Melinda Gates Foundation e della Wellcome Trust.

Il filantropo ha inoltre precisato che è importante investire sulle innovazioni tecnologiche ed in campo medico se si vogliono sconfiggere le future epidemie, ma le nuove scoperte possono a loro volta essere sfruttate anche attualmente per risolvere problemi con cui la sanità mondiale si ritrovare a dover fare i conti da tempo quali: la lotta contro l’Hiv, le cure per la tubercolosi e la malaria.

Bill Gates la previsione shock sul futuro

Advertisement

Bill Gates: “Vivremo ancora in un’era di endemie e pandemie più frequenti e più complesse”

Alla Cepi si deve l’istituzione del programma Covax che ha permesso di distribuire i vaccini anche nelle zone del mondo tagliate fuori dalla corsa ai vaccini, ovvero i Paesi a basso reddito. Il fondatore di Microsoft ha fatto sentire la sua autorevole voce invocando non solo l’aiuto dei governi più ricchi della terra, ma anche per riportare l’attenzione mondiale su una criticità alla quale non si può sfuggire. Il magnate ha infatti preannunciato delle pandemie più gravi e preoccupanti del Coronavirus, invitando le potenze mondiali a collaborare economicamente per prepararsi in modo adeguato a fronteggiare le epidemie future.

Leggi anche: La nuova previsione di Fabrizio Pregliasco: “Non usciremo mai dalla pandemia, ma ecco a cosa arriveremo…”

Nel suo appello rivolto ai Paesi più ricchi del mondo, il filantropo ha detto: “Quando parliamo di spendere miliardi di dollari per salvare danni economici e vite umane, beh è una buona polizza sulla vita”. Ma il discorso di Bill Gates si è spinto oltre suonando come una profezia nefasta in vista del futuro: “Stiamo vivendo e vivremo ancora in un’era di endemie e pandemie più frequenti e più complesse”. 

Advertisement

Leggi anche: Covid, l’allarme di Sileri agli italiani: “Non c’è scampo, Omicron ci raggiungerà tutti”, cosa sta succedendo

Condividi: