Conosciamo i benefici della patata dolce, un ortaggio a radice dolce e amidacea coltivato in tutto il mondo. Ecco alcune delle sue più sorprendenti proprietà.
Sicuramente conoscete qualcuno che soffre di seri problemi di stomaco nella sua vita quotidiana. Stiamo ovviamente parlando di problemi come ulcere, gastrite e reflusso.
Questo meraviglioso ortaggio è disponibile in moltissime varietà di dimensioni e colori, tra cui arancio, bianco e viola.
E’ particolarmente ricco di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti, ed è un valido alleato per la nostra salute generale.
Ecco 6 sorprendenti benefici per la salute delle patate dolci:
La patata dolce è un’ottima fonte di minerali, fibra e vitamine
La fibra e gli antiossidanti nelle patate dolci sono vantaggiosi per la salute dell’intestino. Questo tubero contiene due tipi di fibre: solubili e insolubili.
Il nostro corpo non può digerire nessuno dei due tipi. Pertanto, la fibra rimane nel tratto digestivo e offre una varietà di benefici per la salute dell’intestino.
La patata dolce possiede antiossidanti in grado di proteggere il nostro corpo da alcuni tipi di tumori.
Questo alimento è incredibilmente ricco di beta-carotene, l’antiossidante responsabile del colore arancione brillante della verdura.
Il beta-carotene viene convertito in vitamina A nel nostri corpo e utilizzato per formare recettori di rilevazione della luce all’interno degli occhi
Studi sugli animali hanno scoperto che gli antociani nelle patate dolci viola possono proteggere il cervello riducendo l’infiammazione e prevenendo i danni dei radicali liberi.
Il beta-carotene di cui sono composte si trasforma in vitamina A fondamentale per un sistema immunitario sano.
E’ molto semplice, basteranno delle patate dolci e un po’ di acqua per dire addio ai disturbi allo stomaco.
Ingredienti:
Preparazione:
Sbucciare le patate e metterle insieme all’acqua nel frullatore. Frullare il tutto e poi filtrare il composto ottenuto con un panno pulito di cotone.
Gettare il liquido ottenuto e riporre la polpa del composto in un luogo asciutto a seccare. Una volta che si sarà essiccata, prenderne 200 gr e aggiungerla a 200 ml di acqua.
Mescolare bene e berne un bicchiere a stomaco vuoto prima di pranzo e prima di cena.
Leggi anche:
La vita ci riserva spesso sorprese inaspettate, anche nelle fasi più avanzate della nostra esistenza.…
Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…