Dopo oltre mille puntate i vertici Mediaset hanno deciso di dire basta a Stasera Italia, il programma di approfondimenti e attualità condotto da Barbara Palombelli. È stata la stessa conduttrice a darne notizia nella puntata del 31 marzo.
Ha detto Barbara Palombelli : “Per me è stata una bella sfida, complicata in certi momenti, ma sempre di grandissima soddisfazione. Grazie a chi ce l’ha chiesta, abbiamo fatto il nostro dovere e combattuto credo delle buone battaglie”. Stasera Italia non è mai riuscita a decollare come ascolti e come share di pubblico.
Nonostante la presenza della Palombelli il format di approfondimento sulla politica e sull’attualità non è quasi mai andato oltre il 3%. Troppo poco per Mediaset che deve sempre fare i conti con l’audience e con gli sponsor di pubblicità.
“È il trentesimo speciale della mia stagione, ha ricordato Barbara Palombelli riguardo Stasera Italia ed è anche l’ultimo, nel senso che da mercoledì 7 aprile verrà realizzato dagli studi di Milano, dalla redazione di Milano e sarà condotto da Giuseppe Brindisi.
Leggi anche: Tommaso Zorzi pronto a ‘rubare’ il posto a Barbara D’Urso con la conduzione di un programma in onda la domenica
Nelle intenzioni dei vertici Mediaset pare che l’idea sia quella di lasciare un piccolo spazio di approfondimento, ma di stoppare la Palombelli e l’impostazione sin qui avuta dal programma. L’ultima puntata di Stasera Italia è stata incentrata sulla campagna di vaccinazione che, come sappiamo, procede tra alti e bassi.
E anche Barbara Palombelli ha fatto l’annuncio che la riguarda. A breve si vaccinerà con AstraZeneca, invitando quanti ancora temono gli effetti secondari del vaccino inglese a fugare ogni timore.
In molti si chiedono quale sarà il futuro della giornalista, consorte di Francesco Rutelli ex Sindaco di Roma.
Barbara Palombelli oltre a condurre Stasera Italia dedica le sue energie a Forum e agli Speciali di Forum.
Programma che, al contrario di quello dedicato alla politica su Rete 4, sta andando molto bene, e che Mediaset intende proseguire con successo. Non un addio quindi quello di Barbara Palombelli, ma solo un piccolo ridimensionamento della sua presenza sugli schemi televisivi.
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…