La banana è uno dei frutti più gustosi e nutrienti che la nostra terra ci regala. Quello che la maggior parte delle persone ignora sono in benefici che una banana macchiata possiede.
Questo gustoso frutto giallo è in grado di apportare al corpo umano una serie di benefici difficilmente eguagliabili da altri tipi di frutta. Sono infatti ricche di nutrienti come vitamine, fibre e zuccheri naturali come saccarosio e fruttosio.
Negli Stati Uniti la banana è il frutto più consumato al giorno, ancora di più delle mele e delle arance. Per questo frutto nutriente vale lo stesso proverbio della mela: “Una banana al giorno toglie il medico di torno”.
Ma nello specifico, quali sono i benefici di una banana macchiata?
La maggior parte delle banane che acquistiamo in negozio hanno un colorito giallo-verde, ma una volta portate a casa continuano a maturare.
Ce ne accorgiamo dal fatto che la buccia si macchia di marrone.
Di solite le banane che acquisiscono questa colorazione vengono gettate perché si ha l’errata convinzione che siano ormai marce.
Questo concetto ha senso per tutti gli altri tipi di frutta ma non per la protagonista di questo articolo, infatti più la banana è macchiata e più sono alti i livelli di TNF, ovvero fattore di necrosi tumorale.
Il TNF è una sostanza che aiuta a combattere il cancro e le cellule anormali nel nostro corpo.
Agisce aiutando la comunicazione tra le cellule del nostro sistema di risposta immunitaria, guidando il movimento delle cellule verso aree del nostro corpo infiammate o infette.
Secondo recenti ricerche scientifiche, Il TNF presente in una banana macchiata interferisce con la crescita delle cellule tumorali e ne inibisce la propagazione, provocando la morte cellulare o l’apoptosi.
Gli alti livelli di antiossidanti presenti nelle banane, stimolano il sistema immunitario e aumentano il numero dei globuli bianchi.
La prossima volta che trovi una banana macchiata, non gettarla, mangiala subito!
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…