Bambina di 6 anni salva la sua intera famiglia da un incendio scoppiato in casa nel cuore della notte. E’ accaduto a Avenel, una cittadina nello Stato del New Jersey.
La piccola, è diventata improvvisamente un’eroina dei social. Un ruolo che si è meritata dopo aver dimostrato una freddezza impressionante per la sua giovanissima età.
Non era arrivata la loro ora e di questo i coniugi Karlbon, devono ringraziare la loro bambina che ha impiegato pochi istanti per capire che qualcosa non andava.
Ancora intontita dal sonno, ma con occhi e gola che bruciavano, ha capito che un incendio stava distruggendo la loro casa e in men che non si dica ha raggiunto suo padre per metterlo in allarme.
Provvidenziale, anche il segnale del rilevatore di fumo, che però è riuscita a sentire solo lei. E lo ha sentito giusto in tempo, visto che il letale fumo aveva già completamente invaso il piano superiore della casa, al punto che la visuale era completamente ridotta.
Fortunatamente il papà è un esperto vigile del fuoco e dopo essere stato svegliato da Madalyn, ha preso in mano la situazione e ha portato tutta la famiglia al sicuro e in salvo.
L’uomo infatti, si era addormentato nel suo letto in compagnia del secondogenito Hunter, di soli due anni. Mentre la moglie era stata colta dal sonno in una poltrona del salotto.
Un sonno pesante, che non aveva permesso ai coniugi di sentire l’allarma scattato dal rilevatore di fumo. Adesso che sono tutti salvi, non possono fare a meno di ringraziare la loro Madalyn che ha scongiurato il peggio.
Provvidenziale, un corso sulla sicurezza che solo poche settimane prima aveva seguito a scuola. E che evidentemente le ha insegnato qualcosa, tornandole utile nel momento del bisogno.
Le gesta eroiche di Madalyn sono state raccontate dei vigili del fuoco della città, che oltre a lodare la bambina, chiedono un aiuto economico per la famiglia.
A causa dell’incendio, scaturito probabilmente, da un fornello rimasto acceso, hanno perso tutti i loro averi. E non sanno quando potranno tornare a vivere nella loro casa, al momento inagibile.
Di sicuro non hanno perso la cosa più importante, la loro vita, salva per merito di Madalyn, 6 anni e un futuro quasi certo nei vigili del fuoco.
Leggi anche:
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…