Nel corso della semifinale di Amici si è assistito a tante sfide, che hanno portato in finale coloro che gareggeranno per la conquista del talent, il primo finalista che ha conquistato il posto nell’ultima puntata è stato Aka7even.
Il cantante però è finito al centro delle critiche, attaccato da Stefano De Martino. Le sfide della puntata dell’8 maggio hanno avuto inizio con il cantante chiamano a confrontarsi con Sangiovanni su un’interpretazione personale di “She”. Aka7even ha dedicato alla sua città, Napoli, la canzone che parla d’amore. Tutto è avvenuto durante il guanto di sfida, richiesto da Anna Pettinelli, ma più volte invocato da Rudy Zerbi.
Prima di chiamare la sfida la Pettinelli ha risposto al suo collega: “Non ho capito cosa stai cercando di dimostrare”, per poi optare per il lancio del guanto di sfida tra Aka7even e Sangiovanni, che hanno duellato su un tema preciso: una canzona d’amore. I due cantanti chiamati ad interpretare in modo personale la canzone “She” hanno dato vita a due esibizioni originali. Aka7even ha voluto dedicare la sua reinterpretazione a Napoli.
Una dedica speciale che Anna Pettinelli ha motivato così: “L’amore per Aka in questo momento è un amore malinconico, di lontananza per la sua città che non vede da tantissimi mesi… Napoli”. Infatti durante la sua interpretazione Aka7even ha cantato: “Tu sei così bella che ti invidia tutto il mondo… Mi hai insegnato l’arte della vita e io Napoli non me la scordo mai”. Inoltre, l’allievo di Amici ha citato nella sua esibizione il nome di Pino Daniele e di altri artisti campani, senza tacere i lati oscuri: la malavita, la terra dei fuochi, la disoccupazione giovanile.
Leggi anche: Brutto colpo per Barbara D’Urso: Pomeriggio 5 e Domenica Live chiudono i battenti con largo anticipo
Ma al termine della performance canora di Aka7even, è arrivata la critica di Stefano De Martino che non ha gradito la dedica di Napoli, da napoletano. Infatti il giudice di Amici non ha apprezzato i riferimenti menzionati da Aka7even sentenziando: “Ti do un consiglio spassionato… Credo che noi della nuova generazione abbiamo modo di raccontare altro”.
La vita ci riserva spesso sorprese inaspettate, anche nelle fasi più avanzate della nostra esistenza.…
Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…