Sam Hornsby e Matty Perry, 17 anni e residenti nel Regno Unito, sono due adolescenti che nell’ultimo periodo hanno effettuato consegne a domicilio per gli anziani in difficoltà
Prima dello scoppio della pandemia, gli abitanti del quartiere dove vivono li consideravano gentili e premurosi. Qualità che evidentemente, si sono rafforzate in questo drammatico momento.
Qualche giorno dopo l’inizio della quarantena, i due ragazzi si sono recati a fare la spesa ad Asda, una catena di supermercati britannica che, come molti altri, ha faticato a mantenere la sua scorta di prodotti nel bel mezzo di una pandemia.
I due ragazzi hanno notato un uomo anziano disperato di fronte agli scaffali vuoti e con in mano un singolo pacchetto di farina. La scena li ha molto colpiti e ha fatto pensare ai due ragazzi al fatto che quell’uomo poteva essere benissimo il loro nonno.
Così hanno deciso di aiutare coloro che a causa del Covid19 si trovavano a vivere con più difficoltà: gli anziani. Sam e Matty hanno lasciato il supermercato e sono andati a casa.
Dove hanno escogitato un piano. Hanno messo insieme tutti i soldi che avevano e li hanno usato per acquistare i beni di necessità da distribuire alla comunità, specialmente a coloro che ne avevano più bisogno.
Con i risparmi che negli ultimi mesi avevano accumulato, hanno riempito 10 sacchi, dopodiché si sono recati porta a porta per effettuare consegne a sorpresa.
Inoltre, il loro bellissimo gesto ha dato origine a una corrente di gentilezza che ha ispirato anche altre persone. Nel video seguente potete ammirare i due giovani all’opera:
Ma i gesti di gentilezza, in tempi di coronavirus non finiscono certamente qui. In Francia, Romain Banliat, un giovane orticoltore e fiorista di Plerguer, ha dovuto chiudere il suo negozio a causa della quarantena.
Al suo interno sono rimasti centinaia di fiori che nel giro di pochissimi giorni sarebbero appassiti. L’uomo ha avuto l’idea di regalarli e distribuirli nel cimitero locale.
“Le mie serre sono piene di fiori. Giacinti, narcisi, primule, fiori che stavano per essere gettati via. È stato insopportabile per me anche solo pensarlo. Avevo tra le 400 e le 500 piante fiorite e ho deciso di metterle sulle tombe. Questo mi ha riscaldato il cuore, soprattutto perché i miei nonni sono sepolti in questo cimitero ”, ha detto.
Il suo gesto ha commosso gli abitanti della sua città. E come potrebbe essere altrimenti?
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…