Storie

Non può comprarsi l’abito da sposa, glielo confeziona suo fratello

Il giorno del matrimonio è da sempre considerato speciale e indimenticabile. E anche se è vero che l’importante non è la festa, ma il significato dell’unione, non si può negare che una futura sposa non speri che vada tutto perfettamente. L’abito da sposa, la cerimonia, le decorazioni, sono tutte cose che vengono organizzate nei minimi dettagli mesi prima.

Purtroppo però non sempre tutto va come previsto, soprattutto quando i soldi a disposizione non sono tantissimi. Ed è qui che entra in gioco l’affetto fraterno, che permette di far cose addirittura impensabili.

Un ragazzo filippino ha confezionato a mano l’abito da sposa di sua sorella

Da piccoli ci hanno fatto patire, ma una volta cresciuti siamo tutti pronti a rivalutare il rapporto che abbiamo con i nostri fratelli o le nostre sorelle.

Si litiga, ma ci si vuole bene, un bene che va oltre tutte le difficoltà e che si farà vivo in ogni momenti del bisogno. Perché ognuno di noi, nel profondo del suo cuore sa sempre di poter contare sul proprio fratello o la propria sorella.

E sicuramente ciò che questo ragazzo filippino ha fatto a sua sorella maggiore non può fare altro che rafforzare questo concetto.

Lu Asey è una ragazza filippina che presto coronerà il suo sogno d’amore: sposare il suo fidanzato. Ma fin da subito dopo l’annuncio iniziano le prime difficoltà.

La sua famiglia non ha i soldi per noleggiare l’abito da sposa, tantomeno per acquistarlo. Così, suo fratello minore Maverik Francisco Oyao decide di prendere in mano la situazione.

E grazie alla sua creatività e all’affetto che nutre per la sorella, in una sola settimana ha messo su un abito da sposa degno delle principesse Disney più eleganti.

L’amore fra fratelli non conosce difficoltà

Maverick ha iniziato la sua creazione dapprima con un bozzetto e poi lavorando notte e giorno è riuscito a confezionare un vero e proprio abito da sposa.

E poiché non poteva comprare tessuti e decorazioni, tantissime persone si sono date da fare per reperire tutto il materiale necessario.

Dopo aver dipinto a mano il corpetto, lo ha cucito all’ampia gonna il cui tessuto gli è stato donato per beneficenza. Lo stesso vale anche per le meravigliose decorazioni che lui stesso ha scelto.

Il lavoro è stato certosino e preciso e ha richiesto una settimana e mezzo di lavoro. Giorni in cui Maverick si è dato veramente da fare e che hanno portato ad un meraviglioso risultato.

Complimenti Maverick!

Leggi anche:

Post recenti

  • Storie

Mio Figlio Ha Portato a Casa la Sua Fidanzata – Ho Chiamato Subito la Polizia

Una madre racconta un’esperienza drammatica e imbarazzante vissuta con il figlio e la sua fidanzata.…

5 mesi fa
  • Storie

Mia Suocera di 70 Anni si è Risposata Improvvisamente in una Casa di Riposo — Ho Scoperto un Motivo Sconvolgente

La vita ci riserva spesso sorprese inaspettate, anche nelle fasi più avanzate della nostra esistenza.…

5 mesi fa
  • Storie

Mio Marito Mi Ha Portato un Tagliere a Letto Quando Ero Molto Malata, Così Potevo Preparare la Cena lo Stesso

Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…

5 mesi fa
  • Storie

Un Momento di Imbarazzo che Diventa una Lezione di Vita

Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…

5 mesi fa