Una vicenda, quella che ci giunge dal Minnesota, che riporta l’attenzione sulle regole delle scuole e sui possibili scontri con i genitori. A scuola la costringono a cambiare il vestito che le ha regalato la nonna e la notizia scuote l’opinione pubblica.
A differenza di quanto abbiamo potuto leggere ed apprendere in Italia, in relazione ad alcune reazioni esagerate da parte dei familiari, qui la cosa suscita piuttosto incomprensione. Vediamo di approfondirla. Protagoniste sono una bimba di 5 anni ed Emily e la sua mamma.
Quando le bambine arrivano ai 5-6 anni iniziano a fare attenzione a quello che vogliono indossare. E così la bimba chiede alla madre di poter indossare un vestito particolare.
Quello regalatole dalla nonna! Lo stupore dalla mamma prende piede al ritorno della figlia da scuola.
La bambina non indossa più il vestito della nonna, ma una normale maglietta rosa con i jeans che aveva messo al mattino sotto il vestito preferito.
La spiegazione della bambina
Mentre la figlia, in lacrime, tenta di raccontare, la mamma cerca subito di contattare la scuola per chiedere spiegazioni.
Dov’è finito il vestito della nonna e, soprattutto, perché la piccola non lo indossa più?
Emily viene così a sapere che la maestra aveva imposto il cambio di abito, considerando quello della nonna troppo appariscente!
La mamma, su tutte le furie, ha scatenato i giornali locali che hanno riportato l’accaduto.
Negli Stati Uniti i protocolli che le diverse scuole decidono di adottare in materia di abbigliamento e di regole, sono più severi rispetto ai nostri.
In genere le istituzioni scolastiche, anche laddove partecipate dagli organismi pubblici, sono essenzialmente private, e quindi soggette a regole precise.
Da qui però a considerare inappropriato il vestito della nonna della piccola figlia, ci pare francamente esagerato.
E voi cosa ne pensate?
Fonte: Fox9
Non perdete:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…