x

Mia suocera ha segretamente dato via i miei gatti — così mi sono vendicata nel modo migliore

Redazione

allergia gatto

Alana pensava che tutto andasse per il meglio. I suoi gatti, Bella e Max, vivevano con lei da anni, nonostante le lievi allergie del marito Adam. Tuttavia, al ritorno da un breve viaggio di lavoro, trovò la casa stranamente silenziosa: i suoi amati animali erano scomparsi. La suocera di Alana, che nel frattempo si era trasferita da loro temporaneamente, le disse che i gatti erano “scappati”. Ma Alana sentiva che c’era qualcosa di strano.

Alana ci ha scritto:
” Io e mio marito siamo sposati da due anni e, prima del matrimonio, vivevo con i miei due gatti, Bella e Max. Sono con me da oltre dieci anni e, sinceramente, fanno parte della famiglia. Mio marito, Adam, è sempre stato allergico a loro, ma abbiamo gestito i suoi sintomi con le medicine. Non è mai stato felice della loro presenza, ma ha capito che non potevo semplicemente darli via dopo tutto questo tempo.

Adam, in passato, ha suggerito di trovare una nuova casa per i gatti, in modo che non dovesse soffrire per le allergie, ma io sono sempre stata irremovibile. Sono i miei piccoli, e non avevo alcuna intenzione di separarmi da loro.”

gatti

Advertisement

Le cose però si sono complicate quando la suocera di Alana, Susan, si è trasferita da loro durante la ristrutturazione della sua casa. Alana doveva partire per lavoro e aveva lasciato istruzioni dettagliate per la cura dei gatti. Al ritorno, però, i gatti erano spariti.

Alla domanda su dove fossero Bella e Max, Susan rispose con calma che probabilmente erano scappati. Ma Alana sapeva che non era possibile: i suoi gatti erano sempre stati gatti da appartamento e non cercavano mai di uscire. Dopo aver insistito, Susan confessò di aver dato via i gatti.

Alana fu sopraffatta dalla rabbia e dalla delusione, soprattutto quando scoprì che Adam era al corrente di tutto. Si sentì tradita e decise di prendere provvedimenti drastici: sospendere il supporto finanziario alla suocera finché i gatti non fossero stati restituiti. Alla fine, Bella e Max tornarono a casa, ma la ferita emotiva rimaneva. Alana ora si chiede come potrà mai fidarsi di nuovo di Adam.

Advertisement
Condividi: