Storie che meritano di essere raccontate!
C’è una nuova tendenza che si sta diffondendo. È iniziata negli Stati Uniti, ma siamo certi che si estenderà in tanti altri Paesi …
Migliaia di persone prendono le loro vecchie sciarpe o le confezionano con le proprie mani e le legano attorno alla base degli alberi nei parchi e lungo le strade, nei quartieri di molte città.
Queste sciarpe vengono generosamente lasciate per i senzatetto e i per i poveri che sono esposti alle temperature invernali fredde e pericolose.
Le sciarpe calde sono a loro disposizione ed offrono un po’ di calore al corpo, ma anche all’animo.
Alcune sciarpe hanno dei cartellini sui quali si possono leggere messaggi come questo:
“Non sono una sciarpa persa! Per favore, prendimi con te se hai freddo. Ti scalderò.”
Alcune persone coinvolte nel progetto, come Elizabeth Sammons, confezionano le sciarpe con le proprie mani, in casa.
La donna racconta al WCCO News quanto gratificante sia aiutare chi ha bisogno.
“Penso che possiamo fare qualcosa di utile, di grande, per la comunità. Siamo in tanti ad occuparci di questo progetto, c’è molto supporto, è molto bello”.
La tendenza è iniziata a Seymour, Indiana (USA), e questa bella iniziativa sarà in grado di fornire un granello di sabbia importante per una buona parte dei 1.56 milioni di senzatetto americani che sentiranno un po’ più di calore questo inverno.
https://www.facebook.com/REACH.TOTAL.stjerome/photos/a.701725739862249/913176178717203/?type=3
Un’iniziativa molto bella e un modo efficace per aiutare il prossimo “in punta di piedi”. Con l’arrivo del freddo, prossimamente, non dimenticatevi di adornare gli alberi della vostra strada di sciarpe!
Condividi con i tuoi amici su Facebook