E’ in arrivo la bella stagione e con essa la tanto temuta prova costume. In questo articolo parleremo di come fare 5 esercizi per la pancia piatta direttamente nella comodità di casa vostra.
Con costanza e voglia di fare potrete ottenere ottimi risultati in poco tempo. Per effettuare questi 5 esercizi per la pancia piatta avrete bisogno solo di una sedia.
Potete iniziando dedicando a questi 5 esercizi per la pancia piatta poco più di una mezz’ora al giorno, in modo da impiegare 7 minuti per farne uno.
Piano piano riuscirete ad aumentare gradualmente il tempo e quindi la tonicità degli addominali riducendo il grasso della pancia.
ESERCIZIO N°1
Sedetevi con la schiena dritta e posizionatevi sul bordo della sedia con i piedi davanti a voi. Alzate le mani fino a toccare i lati della vostra testa. Per eseguire l’esercizio sarà necessario alzare un ginocchio fino a farlo toccare con il gomito opposto, quindi ginocchio destro e gomito sinistro. Alternare ginocchio e gomito. Se vi state allenando nel modo giusto dovreste riuscire a sentire una tensione addominale.
ESERCIZIO N°2
Questo esercizio riguarda l’intera area addominale. Iniziate posizionando le braccia sui braccioli della sedia per assicurarvi un appoggio. Sollevate entrambe le ginocchia e portatele al petto e mantenete questa posizione per qualche secondo. Se la vostra sedia non è fornita di braccioli appoggiatevi ai bordi della seduta.
ESERCIZIO N° 3
Questo esercizio è molto simile a quello precedente, ma va effettuato appoggiandosi solo ad una natica. Rivolge esclusivamente i lati dell’addome. Effettuate un esercizio per lato mantenendo la posizione fino a quando non sentite bruciare gli addominali, a quel punto passate all’altro lato. Ripetere, alternando i lati per circa 7 minuti.
ESERCIZIO N° 4
Siete stanchi di lavorare sempre nella zona laterale? Non preoccupatevi adesso si cambia! Mantenete la posizione sulla sedia e posizionate i piedi davanti a voi e leggermente aperti, posizionando le braccia ai lati della sedia. A questo punto allungatevi davanti e portato una mano, senza piegare il gomito, fino al piede opposto. Ripetere per ogni lato per 7 minuti circa.
ESERCIZIO N° 7
Quest’ultimo esercizio va effettuato con la sedia appoggiata al muro per evitare che si ribalti. Una volta che avrete assicurato la stabilità della seduta, posizionate le braccia sui braccioli e sollevate il corpo. Verranno utilizzati i muscoli addominali che vi permetteranno di sollevare le ginocchia verso l’alto e verso l’interno. Mantenete questa posizione più che potete e poi rimettetevi seduti.
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…