Dottori rimuovono 27 lenti a contatto dall’ occhio di una donna

Martina

Lenti

Una storia che ha dell’incredibile e racconta l’assurda vicenda di una donna a cui sono state trovate 27 lenti a contatto nell’occhio.

Continuate la lettura se ne volete sapere di più!

Dottori rimuovono 27 lenti a contatto dall’ occhio di una donna

Senza dubbio le lenti a contatto si sono guadagnate il loro posto nel gruppo delle invenzioni più convenienti per l’essere umano, soprattutto per chi a problemi di vista e non si arrende all’idea di dover mettere gli occhiali.

La vicenda racconta un episodio particolare in cui la protagonista è una donna di 67 anni a cui sono statr trovate 27 lenti a contatto nell’occhio, durante una semplice operazione di cataratta.

Advertisement

La donna, operata al Solihull Hospital inglese, non si era mai resa conto di niente, fin quando, durate un’operazione di routine, sono state rinvenute le famose 27 lenti.

Successivamente, il medico che ha effettuato l’allucinante scoperta ha affermato di aver sentito una massa dura nell’occhio destro della sua paziente, che ad un più attento esame è risultato essere un gruppo di 27 lenti a contatto appiccicate.

Vista

Advertisement

“Nessuno di noi aveva mai visto una cosa del genere, era una massa così grande che ci ha lasciati davvero sorpresi. Soprattutto perché la paziente non si era mai accorta di niente”. Ha dichiarato il medico.

Una vicenda da Guinnes World Record

Sembra che la sessantenne abbia continuato ad inserire lenti a contatto nello stesso occhio, senza aver prima tolto la precedente. Probabilmente, non trovandola pensava fosse caduta.

Successivamente ha pensato che il fastidio che provava, accompagnato da una sensazione di secchezza, fossero dovuti alla vecchiaia.

Advertisement

I sintomi a cui prestare attenzione quando si usano lenti a contatto

Secondo i medici non è un caso raro che un paziente si presenti con una lente dimenticata nell’occhio, quindi se non siete sicuri di averla effettivamente tolta ecco gli indizi a cui prestare attenzione:

– Dolore acuto o graffiante

– Sensibilità alla luce

– Arrossamento

Alcuni suggerimenti per non avere problemi agli occhi

Lavarsi le mani e asciugarle accuratamente prima di utilizzare qualsiasi tipo di lente a contatto, avendo cura di seguire le procedure raccomandate.

– Non usare mai acqua di rubinetto per pulire le lenti.
– Chiedi al tuo oculista prima di cambiare modalità per pulire le lenti.
– Sostituire regolarmente le lenti a contatto per ridurre il rischio di infezione.
– Indossare le lenti a contatto solo per il periodo di tempo consigliato.
– A meno che non venga dato il via libera dal tuo optometrista, non fare il bagno o nuotare con le lenti a contatto.
– Non condividere o scambiare le lenti a contatto con altre persone.
– Applicare sempre il trucco dopo aver inserito le lenti a contatto.

Leggi anche:

 

Condividi: