Potrebbe quindi interessarti conoscere i segnali che ti avvisano dell’imminente fine della tua relazione sentimentale. Sono 12 e non dovresti mai sottovalutarli.
In presenza di questi segnali, non dovresti perdere tempo, anzi è consigliabile correre ai ripari, intavolando un dialogo costruttivo con il partner, per tentare di salvare il salvabile.
1-Mancanza di comunicazione
C’è stato un cambiamento nel modo di comunicare tra voi? Meno sms, meno chiamate e poco tempo per parlare delle vostre cose?
Se ti chiedi costantemente quando avrai occasione di sentire il tuo partner, probabilmente la fine della vostra storia è molto vicina.
2-È irrispettoso
Se il tuo partner mostra mancanza di rispetto per le cose che ti interessano, che si tratti di credenze religiose, ideali o addirittura cose che sono preziose per te, molto probabilmente stai con qualcuno che non dà importanza alla vostra storia.
3-Non ti supporta
Non c’è motivo di stare con qualcuno che non ti supporta. Il supporto in una relazione è ciò che l’acqua è per le piante.
Quindi, se il tuo partner non è ti è mai di supporto morale, sociale, finanziario o personale, è un segno importante che ha smesso di interessarsi a te.
“Mi dispiace” è solo una parola che ha senso solo attraverso gesti e comportamenti che dimostrano davvero il pentimento.
Se il tuo partner continua a dirti ogni volta che gli dispiace senza davvero fare uno sforzo per non ripetere i suoi errori, questo dimostra che non sta prendendo sul serio la vostra relazione.
5-Spesso ti fa piangere
Ti fa soffrire e piangere e non si assicura di farti star bene? Mi dispiace, ma tale disattenzione è un segno di totale disinteresse.
6-Non vuole impegnarsi
Se ha difficoltà a relazionarsi con te, vuol dire che i suoi interessi e i suoi sentimenti non sono abbastanza forti da voler instaurare una relazione duratura.
Sia che stiate solo uscendo insieme, o che abbiate una relazione duratura, dovreste lavorare insieme per pianificare il vostro imminente futuro.
Ma se scopri che provare a fare progetti con il tuo partner dipende essenzialmente da te, è tempo di capire che l’interesse è a senso unico.
8-Non è più disponibile
Sebbene possa avere obblighi lavorativi e altre attività che potrebbero impedirgli di trascorrere molto tempo con te, dovrebbe comunque compiere qualche sforzo per riuscire a vederti.
9-Il tuo partner non è affidabile
Per stabilire una relazione duratura e fruttuosa con qualcuno, è indispensabile che il partner sia affidabile, onesto e leale.
Ma se invece dimostra di essere una delusione costante, non rispettando la parola data, dovresti ammettere ciò che non vuoi accettare.
10-Niente intimità
L’intimità emotiva e fisica dovrebbe essere una costanza per far sì che la relazione prosperi e cresca. Se il tuo partner si nega sempre, è tempo di chiudere la porta a questa storia e andare avanti.
11-Smette di ascoltarti
Non ti presta più ascolto, non è più interessato a quello che dici, non ti rivolge più quelle domande che dimostrano attenzione e partecipazione al dialogo. E se partecipa, lo fa comunque distrattamente. È uno dei 12 segnali della fine di una relazione tra i più importanti da considerare. Ricorda che chi ha la testa altrove, probabilmente altrove ha anche il suo cuore.
12-Le conversazioni sono superficiali
E infine l’ultimo dei segnali. Le sue conversazioni si limitano all’indispensabile, si muovono su terreni neutri e faticano a scendere su argomenti intimi e personali. Se ha con te dialoghi simili a quelli tenuti con gli estranei, fa attenzione, presto potresti diventarlo anche tu.
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…