Due rimedi semplici ed efficaci e di cui non potrai fare a meno, che ti aiuteranno a rimuovere i danni della candeggina dai tessuti.
Quante volte ti sarà capitato di pulire casa e pur stando molto attento/a di sporcarti con al candeggina? Come ben sai, si tratta di un ben guaio, perché questo prodotto così utile per le faccende domestiche, provoca macchie sui tessuti difficili da eliminare.
Stai pulendo casa e nella fretta non hai cambiato vestiti e mentre riposi sul divano te ne accorgi, la vedi improvvisamente: una macchia bianca sulla tua maglietta preferita.
Puoi tranquillizzarti, perché con al termine di questo articolo saprai come rimediare ai fastidiosi danni della candeggina.
Si può stare attenti quanto si vuole, ma purtroppo capita di sporcarsi, oppure succede anche di lavare i capi bianchi in lavatrice e di accorgersi che la candeggina li ha irrimediabilmente sporcati di giallo.
Non buttare via niente, ti forniremo due semplici rimedi per eliminare il problema!
RIMEDIO N° 1:
Ingredienti:
Procedimento:
In una catinella versa le due tazze e mescola. Una volta ottenuto un composto omogeneo, usalo per inumidire un panno da passare sulla macchia.
Non sfregare, la macchia potrebbe diffondersi, toccala piano piano. Dopodiché lava il capo con acqua fredda e ripeti se necessario.
Ingredienti:
Procedimento:
Versa il tiosolfato di sodio nell’acqua e mescola bene. Procedi a inumidire un panno da applicare sulla macchia senza sfregare.
Lava il capo con acqua fredda e ripetere tutto il procedimento nel caso in cui la macchia non sia scomparsa del tutto.
Sono due rimedi efficaci, ma nel caso in cui le macchie non ne vogliano proprio sapere di andare via, puoi sempre recuperare il tessuto decolorandolo.
Anche questa è un’operazione semplicissima, non dovrai fare altro che comprare un decolorante per vestiti, che si trova facilmente in tutti i supermercati.
Ed una volta decolorato, potrete colorarlo nuovamente, scegliendo il colore che più vi piace.
Un consiglio per te: scegli sempre i prodotti tenendo conto della tipologia del tessuto. In questo modo non rischierai di rovinarli irrimediabilmente.
Facci sapere nei commenti se conoscevi questi due rimedi o se ne conosci altri.
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…