Se siete intenti a svolgere le pulizie di casa e vi accorgete che mancano alcuni prodotti, non temete! Ricorrete ai nostri 11 trucchi infallibili.
Alcuni semplici, ma efficaci suggerimenti per fare risplendere le vostre case.
Pulire pentole e padelle bruciate è più facile con una miscela di bicarbonato di sodio e acqua ossigenata. Guardate il risultato, sorprendente!
Mettere anche qui prima il bicarbonato, quindi cospargere con aceto. Attendere qualche minuto, poi con un batuffolo di cotone asportare lo sporco.
Mescolare insieme aceto e detersivo in proporzioni uguali e applicarlo alle aree problematiche.
Lasciare agire la miscela per 10 minuti, quindi strofinare lo sporco con un pennello.
Quando la lavatrice emana odore sgradevole avviare un ciclo di lavaggio con una miscela di bicarbonato di sodio e aceto di mele.
Per pulire gli spazi tra le piastrelle utilizzare un pennello e un detergente contenente cloro. Strofinare con energia e in breve tempo le piastrelle risplenderanno!
Usare alcol etilico miscelato con acqua distillata. La prima cosa è inumidire e poi passare un pennello con setole dure. Quindi asciugare con un panno.
L’acqua distillata (dH2O[1]) è un’acqua quasi del tutto priva di impurità[2] (tra cui microorganismi, sali minerali e gas disciolti[3]) che si ottiene tramite un procedimento di distillazione. (Fonte: wikipedia)
Inumidire il pennello in acqua tiepida con un po ‘di bicarbonato (per facilitare la rimozione dei capelli) e poi passare le forbici (chiuse) tra le setole.
Con l’aiuto di un vecchio pennello per cosmetici è possibile raggiungere i punti in cui il ventilatore non può essere pulito.
Mescolare insieme sale, sapone, un po ‘di acqua tiepida e versare la miscela nella bottiglia.
Chiudere la bottiglia, scuoterla e lasciare qualche minuto. Quindi risciacquare con acqua fredda
Preparare una soluzione con sapone, bicarbonato e aceto. Quindi, immergere una spazzola a setole dure e rimuovere lo sporco.
L’ideale è il dentifricio e una spugna umida. Strofinare, lasciare riposare qualche minuto e risciacquare con acqua fresca!
Correlati:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…