Una foto diventata subito virale e che ha conquistato moltissime persone, quella del neonato che sorride, perché si tratta di un sorriso speciale e del tutto particolare.
La bambina appena venuta alla luce sorride infatti, subito dopo aver sentito la voce del suo papà, che riconosce immediatamente. Ecco come si sono svolti i fatti.
La maggior parte delle persone non lo sa, ma gli esperti si dicono convinti che i feti riescano a sentire tutti i suoni dall’esterno a partire dalla sedicesima settimana di gravidanza.
Ma non solo riescono a sentire, reagiscono anche ai suoni che percepiscono intorno a loro. E non si tratta solo di una teoria.
I protagonisti di questa storia sono due neo genitori brasiliani, che hanno da poco accolto nella loro vita il loro primo figlio.
Si tratta di una bellissima bambina, che appena venuta al mondo ha reagito sentendo e riconoscendo per la prima volta la voce del suo papà.
I due ragazzi si chiamano Flávio Dantas e Tarsila Batista e vengono da Rio de Janeiro e quando hanno scoperto che sarebbero diventati presto genitori, sono impazziti di felicità.
Fin da quando la loro bambina era un piccolo embrione nella pancia della mamma, i due le hanno sempre dedicato delle dolci parole.
Soprattutto Flavio, che ogni mattina, per 9 mesi, prima di andare a lavoro, salutava la compagna e la sua bambina.
E man mano che i mesi passavano, la piccolina rispondeva al saluto del padre a modo suo, ovvero iniziando a muoversi appena sentiva la sua voce.
Ed è proprio durante la gravidanza che la coppia ha iniziato a sospettare questa possibilità, ovvero che la bambina riconoscesse le loro voci.
E la prova che avevano ragione è finalmente arrivata il giorno del parto e c’è una foto a dimostrarlo.
Appena nata, quando il papà le si è avvicinato per sussurrarle dolci parole di benvenuto, la piccola non è riuscita a trattenere un enorme sorriso.
Un sorriso che ha scaldato immediatamente i cuori dei suoi genitori e di tutte le persone che in seguito hanno potuto vedere questa bellissima fotografia, che ha immortalato un momento veramente magico.
Quello della nascita di un bambino.
Leggi anche:
Una madre racconta un’esperienza drammatica e imbarazzante vissuta con il figlio e la sua fidanzata.…
La vita ci riserva spesso sorprese inaspettate, anche nelle fasi più avanzate della nostra esistenza.…
Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…