In un ospedale australiano c’è un nuovo record! Recentemente è infatti nata la bambina più grande della zona, una neonata di ben 6 kg, che ha stupito tutti, persino i suoi genitori.
La piccola, che è stata chiamata Remi, è la terzogenita di una famiglia abituata a neonati molto grossi, visto che anche gli altri due figli quando sono venuti alla luce pesavano più del normale.
La famiglia Millar, vive a Mount Warrigal, nel nuovo Galles del Sud, in Australia, ed è composta da mamma Emma, papà Daniel e tre meravigliosi bambini.
Quando Emma è rimasta incinta, non solo ha scoperto di aspettare una femminuccia, ma anche che sarebbe nata con un peso sopra la media.
E non era una novità per lei, perché anche i suoi due primi figli quando sono nati erano piuttosto grossi: rispettivamente di 5,4 e 3,8 kg.
Ma davvero la taglia enorme della terzogenita ha stupito tutti, perfino medici e genitori che non avevano sicuramente previsto un peso del genere.
Perché nonostante i macchinari odierni siano molto tecnologici e precisi, non sempre è facile fare una stima precisa.
Secondo i ginecologi la piccola Remi a 35 settimane di gravidanza, quando ancora si trovava al sicuro nella pancia della sua mamma, pesava già 4 kg.
Così a 38+2 settimane di gravidanza la piccola, si fa per dire, Remi ha fatto un’entrata in scena decisamente memorabile e ha lasciato a bocca aperta genitori e medici.
E lo stupore e l’incredulità si sono manifestati ancora prima che l’ago della bilancia si fermasse sopra i 5,9 kg. Perché è bastato un primo sguardo per soprannominarla “Piccola lottatrice di Sumo”.
Attualmente Remi Millar è la neonata più grande venuta al mondo in quell’ospedale. Mentre nel mondo i dati ufficiali regalano il record ad un altro bambino nato di 8 kg.
Ma il record assoluto è datato 1879, quando pare che sia stata registrata la nascita di un bambino di quasi 10 kg. Sarà vero?
Mamma e bambina stanno benissimo e la famiglia Millar non potrebbe che essere più felice dell’arrivo della nuova bambina.
Considerato che anche i due primi figli stanno benissimo e sono elettrizzati e impazienti all’idea di conoscere la sorellona appena nata.
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…