In questo articolo parleremo di come realizzare dei deliziosi muffin anti-infiammatori. Di seguito troverete la ricetta con gli ingredienti e i passaggi necessari.
Di solito, quando pensiamo ai prodotti da forno, ci vengono in mente torte e biscotti ricchi di grassi e calorie che sicuramente non fanno bene nè alla nostra linea e neppure alla salute.
I prodotti da forno, invece, possono essere effettivamente sani se si presta attenzione a quali ingredienti includere e a misurarli correttamente.
Mentre la maggior parte di questi prodotti sono ricchi di ingredienti dannosi come zucchero raffinato, grano lavorato e oli vegetali, di seguito troverete un’opzione decisamente più salutare.
Ecco la ricetta e gli ingredienti per preparare dei deliziosi dolcetti anti-infiammatori.
Mentre lo zucchero e la farina lavorata non sono i migliori ingredienti per il tuo organismo, ci sono molte verdure, latte e spezie che sono incredibilmente benefici per il tuo corpo!
GLI ALIMENTI PIU’ SANI PER PREPARARE DEI MUFFIN ANTI-INFIAMMATORI
Le patate dolci sono un alimento incredibilmente nutriente, ricche di antiossidanti, come il beta-carotene, in grado di ridurre lo stress, il cancro e l’infiammazione.
Sono inoltre ricche di vitamine C, E e D, oltre a minerali utili come manganese e ferro.
Il latte di cocco, invece, contiene alti livelli di acidi grassi sani che migliorano il metabolismo.
Come se non bastasse, è anche ricco di nutrienti necessari come vitamina C, E e B, ferro, selenio, calcio , magnesio e fosforo.
Per sostituire la farina normale, consigliamo l’uso della farina di cocco, naturalmente dolce e perfetta anche per i diabetici, questa farina lavora per mantenere il tratto intestinale sano e riduce il colesterolo.
Infine, sia lo zenzero che la curcuma sono noti per la riduzione dell’infiammazione e aiutano a proteggere il corpo da molte malattie, combattono i batteri e aiutano a prevenire virus pericolosi.
ECCO LA RICETTA PER PREPARARE MUFFIN ANTI-INFIAMMATORI FATTI IN CASA
Preriscalda in forno a 200°, fai dei buchi sulla patata aiutandoti con uno spiedino e poi cuocila in forno finché non si è ammorbidita.
Una volta cotta, lasciala raffreddare, tagliala a metà e riponila in una ciotola. A quel punto aggiungi i semi di lino, il latte di cocco, l’olio d’oliva e lo sciroppo d’acero. Mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.
In una ciotola separata mescola il resto degli ingredienti e successivamente aggiungi il composto di patate. Mescola correttamente.
Olia lo stampo per muffin anti-infiammatori con l’olio di cocco e versaci la pastella uniformemente con l’accortezza di riempire lo stampo per 2/3. Cuoci per 30/35 minuti.
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…