News

Segnalato un focolaio Covid scoppiato in una palestra: 10 casi accertati tra cui un contagiato dalla variante indiana

L’Ats Città Metropolitana di Milano ha segnalato la gestione di un focolaio Covid scoppiato in una palestra: il cluster ha per ora interessato una decina di persone.  Tra i casi rilevati, è stato accertato anche un soggetto contagiato da variante indiana.

Da quanto riferito dall’Ats Città Metropolitana di Milano: “Un caso ha evidenziato infezione da variante indiana ed è stato richiesto il sequenziamento per gli altri 9. Tutti i casi sono in isolamento. L’Agenzia ha inoltre identificato 140 frequentatori della palestra che dal 24 maggio (data di apertura della palestra) al 31 maggio (data di presenza dell’ultimo caso) hanno avuto contatti con almeno uno dei 10 casi rilevati. Sono stati tutti invitati ad eseguire un test antigenico o molecolare presso la rete dei punti tampone e dei drive through di ATS”.

Leggi anche: Matteo Bassetti fa marcia indietro su AstraZeneca: “Andrebbe fermato per tutte le fasce di età. Si deve chiedere scusa agli italiani per i troppi errori di comunicazione “

Focolaio Covid in una palestra di Milano con un caso di variante Delta

Il focolaio è esploso nel club Virgin Active di Milano Città Studi, che ha reso noto di aver rispettato tutte le misure anti Covid, confermando che i locali delle proprie strutture seguono scrupolosamente le norme igienico- sanitarie previste dal governo, sia per quanto riguarda l’allenamento individuale che nelle classi con più partecipanti.

Dopo aver individuato il focolaio Covid, la palestra che fa capo al brand Virgin Active Italia ha offerto la sua immediata disponibilità a collaborare con l’Ats, fornendo i dati relativi alla frequentazione dei locali. Si sono così condotte le verifiche per provvedere a tutelare la salute dei clienti e di tutto il personale.

Leggi anche: L’appello dell’immunologa Antonella Viola spiazza tutti: “Per favore non fate la seconda dose di AstraZeneca”

Tra i casi accertati nella palestra a Milano, dove si è verificato il focolaio, è stato registrato un caso di variante indiana: l’uomo contagiato è un operatore sanitario, già sottoposto a doppia somministrazione del vaccino. I nuovi casi dovuto alla mutazione Delta sono in crescita in Europa: in base ai recenti dati pubblicati da Public Health England (Phe) il 90% dei nuovi casi in Inghilterra è da imputare proprio alla mutazione Delta.

Post recenti

  • Fai da te

Come Togliere la Patina Bianca dai Bicchieri: un Problema Domestico Comune

Affrontiamo oggi un tema familiare a molti: come togliere la patina bianca dai bicchieri. Spesso,…

3 mesi fa
  • Fai da te

Trucchi per la Lavatrice: Utilizzare una Spugna per Piatti per Risultati Sorprendenti

Sei mai rimasto sorpreso dall'idea di mettere una spugna per i piatti in lavatrice? Bene,…

4 mesi fa
  • Curiosità

Dimentica l’Idraulico: Scopri il Trucco Fai-da-Te per Scarichi e Tubi con Solo Due Ingredienti Casalinghi!

La pulizia dei tubi di scarico è un compito domestico importante, spesso trascurato, che può…

4 mesi fa
  • Fai da te

Scopri i Benefici Sorprendenti di Strofinare un Limone sulla Maniglia della Porta

L'uso del limone nelle pratiche domestiche va ben oltre la cucina. Recentemente, una tendenza particolare…

4 mesi fa