Le rughe del viso ti tormentano? Nessuna crema commerciale pare funzionare? Ecco come preparare una maschera fai da te per eliminare le rughe.
I primi segni della vecchiaia come rughe e linee di espressione appaiono nel volto di una persona, ben prima di quanto immaginiamo.
Si comincia quindi presto a comprare creme su creme, spacciate per miracolose, che hanno lo scopo di eliminare dal nostro volto i segni del tempo che passa.
Molto spesso però sono prodotti che non servono a niente e che hanno anche un notevole impatto sul nostri portafogli.
Da qualche anno a questa parte è buon norma affidarsi ai prodotti naturali che hanno proprietà ben più efficaci di tutte quelle creme che si comprano nei negozi.
Il rimedio di cui stiamo per parlarvi, è una maschera fai da te, che con il suo ingrediente segreto, è capace di eliminare le rughe e le linee di espressione.
Si tratta di una crema economica, semplice da preparare e soprattutto efficace già dopo poche applicazioni. Di seguito troverete la ricetta che vi spiegherà come prepararla.
L’ingrediente alla base del rimedio è la maizena, meglio conosciuta come l’amido di mais, che ha delle incredibili proprietà, molto simili a quelle del botox.
Famosa per essere utilizzata in cucina, soprattutto nella preparazione dei dolci, ha un potere astringente, in grado di ridurre la produzione di sebo nel viso.
Ma è mischiandola ad altri ingredienti che si ottengono degli effetti a dir poco miracolosi. Scopriamo quindi quali sono i suoi alleati:
Ingredienti:
Procedimento:
Mescolare tutto l’amido di mais con 50 ml di acqua fino a farlo sciogliere bene. Portare ad ebollizione la restante acqua e aggiungere la maizena sciolta. Mescolare bene fino a che non si è ottenuto un composto omogeneo.
Far raffreddare, dopodiché aggiungere lo yogurt e il succo di carota. Mescolare e far raffreddare nuovamente.
Applicazione:
Lavare a fondo il viso con un sapone neutro e asciugarlo bene. Applicare la maschera aiutandosi con un dischetto di cotone e distribuirla su tutto il viso, partendo dall’alto verso il basso.
Rimanere in posa per un quarto d’ora, quindi risciacquare con acqua tiepida. Applicando la maschera per eliminare le rughe, noterete i primi risultati già dopo appena un mese.
Leggi anche:
Una madre racconta un’esperienza drammatica e imbarazzante vissuta con il figlio e la sua fidanzata.…
La vita ci riserva spesso sorprese inaspettate, anche nelle fasi più avanzate della nostra esistenza.…
Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…