Il conduttore Alberto Matano, durante la trasmissione “La vita in diretta”, ha svelato la notizia dell’unione tra il collega e la fidanzata conosciuta a Saxa Rubra.
La notizia della scomparsa in tv è arrivata nel mezzo della puntata de “La vita in diretta”. E poi la rivelazione:
“Franco Di Mare e Giulia Berdini si erano sposati due giorni fa”.
Così, commosso, il conduttore Rai Alberto Matano ha voluto ricordare l’ultimo passo del collega. Franco Di Mare e Giulia Berdini si erano conosciuti otto anni fa a Saxa Rubra, dove lei gestiva la mensa interna al quartiere.
L’ultimo gesto d’amore. L’ultimo atto, il coronamento, di una storia nata otto anni fa. Franco Di Mare e Giulia Berdini si sono sposati due giorni prima della scomparsa del giornalista. Franco Di Mare, 68 anni, è morto ieri a causa di un mesotelioma, e tante sono state le dimostrazioni di affetto nei suoi confronti da parte di amici e colleghi.
Ad essere rimasta nell’ombra è invece la donna che gli è stata accanto negli ultimi otto anni e che pochi giorni fa è diventata la moglie di Franco Di Mare. Giulia Berdini ha scelto un profilo basso, ha scelto di vivere la propria sofferenza – enorme – lontano dai riflettori e dal clamore dei social network.
Due giorni prima della scomparsa del giornalista, lei e Franco Di Mare si erano sposati. A darne l’annuncio è stato soltanto Gino Di Mare, fratello di Franco, che aveva pubblicato il 15 maggio sui social network la foto di un grande anello di rose bianche.
Franco Di Mare e Giulia Berdini si erano conosciuti otto anni fa al punto ristoro della sede Rai di Saxa Rubra, dove lei era responsabile del servizio di catering. La loro storia aveva sin da subito fatto discutere per via della differenza d’età: lui era nato nel 1955, lei nel 1991. Ma le voci si sono nel giro di poco tempo sopite anche e soprattutto per la forza e la resistenza del sentimento che li ha sempre legati. A uno dei suoi storici collaboratori il giornalista aveva raccontato, poco dopo averla incontrata, di essersi innamorato davvero.
“È la donna che ha avuto la forza di sopportarmi, persino quando non mi sopportavo neanch’io”
Il giornalista era già stato sposato, anni fa, con Alessandra Cannone e con lei aveva adottato Stella dalla Bosnia. Quest’ultima è entrata nella vita di Franco Di Mare all’età di dieci mesi e l’ha seguita sino alla fine: anche nei momenti della malattia c’è sempre stata anche Stella al fianco del giornalista, per aiutarlo e sostenerlo nelle difficoltà.
Difficoltà che sono state evidenti a tutta Italia negli ultimi giorni, dopo l’intervista concessa dal giornalista a Fabio Fazio nel programma ‘Che tempo che fa’, ma che i familiari e gli amici hanno vissuto più a lungo. E al capezzale di Franco Di Mare ci sono sempre state tanto le sorelle quanto la moglie Giulia Berdini e la figlia Stella.
Il rapporto con Alessandra Cannone è comunque sempre rimasto ottimo. A raccontarlo è stato lo stesso Franco Di Mare, che nel 2017 sulla propria pagina Facebook ha spiegato che il matrimonio era finito con una separazione priva di conflitti. Il loro è sempre stato un rapporto, anche dopo la conclusione del matrimonio, caratterizzato da grande stima e affetto. A legarli, oltre al lungo matrimonio durato sino al 2012, c’è sempre stata anche la figlia Stella.
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…