Dopo le lettere pubblicate su Instagram nei giorni dell’arresto, Adriano Celentano prende carta e penna virtuali e si rivolge di nuovo a Fabrizio Corona.
Tutti ricordano gli interventi del Molleggiato nelle ore in cui il Tribunale di Milano aveva disposto il rientro in carcere del re dei paparazzi. Adriano Celentano aveva usato parole dure contro la decisione di riportare in carcere Fabrizio Corona. Un uomo le cui condizioni psicologiche e fisiche non erano compatibili con una nuova detenzione.
Leggi anche: Adriano Celentano furioso scrive una lettera a Fabrizio Corona: “Una punizione spropositata!”, esplode il molleggiato
Oggi Fabrizio Corona è di nuovo agli arresti domiciliari e Adriano Celentano si rivolge di nuovo pubblicamente a lui. Lo fa a modo suo e in un modo che non mancherà di suscitare anche qualche polemica. In un lungo video, sulle note di “L’uomo nasce nudo”, Celentano esorta Fabrizio Corona a scegliere.
“Caro Fabrizio è arrivato il momento di scegliere, il tempo stringe e dobbiamo decidere da che parte andare prima che sia tardi”, dice Celentano in apertura di video. Che prosegue: “La tua sofferenza è grande lo so, ma è proprio da questa sofferenza che devi risorgere”. Celentano, dopo aver ammesso di conoscere a memoria i Vangeli e di rileggerli praticamente ogni sera prima di addormentarsi, continua così la sua video lettera a Fabrizio Corona.
“I giudici hanno fatto quello che la legge gli impone e tu devi accettarlo. Però non puoi vincere se non apri il tuo cuore al nuovo Fabrizio, quel Fabrizio che stupirà tutti, capace di accettare anche la durezza di chi, in questo momento, non vuole essere tenero.” Poi l’affondo finale, nel quale Celentano dice ” …Anche Lui è stato giudicato, ma a differenza di te, ingiustamente, troppo ingiustamente. Perchè quelli non erano giudici, ma una manica di assassini assetati di sangue”.
Immediata la risposta di Corona che risponde : “Caro Adriano, nel tuo video c’è tutto, ma veramente tutto”, esordisce Fabrizio. “La vita è un soffio ed è tempo di fare qualcosa per il prossimo, perchè è solo attraverso l’amore per gli altri che ritrovi te stesso. Il mio cammino è cominciato..”
Fabrizio Corona vescovo si dedicherà forse al sacerdozio? Chi vivrà, vedrà!
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…