News

“Mio figlio 18enne dopo il vaccino Pfizer ha avuto difficoltà a camminare”, la denuncia di un farmacista che sollecita controlli immediati in caso di effetti collaterali

Un farmacista di Bari ha parlato sui social di un effetto collaterale che ha colpito suo figlio, quasi 18enne, dopo la somministrazione del vaccino Pfizer. Il ragazzo è stato improvvisamente colpito da una condizione di spossatezza prolungata con difficoltà a camminare. Il signor Francesco Capezzuto, di professione farmacista ha voluto denunciare l’accaduto per sollecitare a non trascurare i possibili effetti collaterali post vaccinazione.

Leggi anche: “Il 40% dei contagiati dalla variante Delta è vaccinato con due dosi Pfizer”, l’allarme degli esperti che porta ad interrogarsi sull’efficacia dei vaccini

Nel suo post su Facebook, il farmacista di Bari ha spiegato: “Mi sento in dovere da genitore prima e da farmacista poi di informare giovani e meno giovani su quanto successo a mio figlio quasi 18enne. Dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer, ha accusato a distanza di tre giorni, fortissima spossatezza, tanto da avere difficoltà a camminare”.

Vaccino Pfizer effetti collaterali: l’appello del farmacista

Anche se tra gli effetti collaterali dei vaccini anti Covid si segnala la stanchezza, il signor Capezzuto ha voluto indagare a fondo le condizioni del figlio, si è rivolto ad un suo amico medico per eseguire dei controlli. Così è stato rilevato un enzima cardiaco, la troponina, un marker che segnala la presenza di una condizione da non sottovalutare: la miocardite. Nella letteratura clinica quest’infiammazione del tessuto muscolare del cuore colpisce di frequente i giovani, e nei casi gravi può mettere in pericolo la vita.

Leggi anche: L’allarme di Mario Draghi preoccupa gli italiani: “La variante Delta entro l’estate sarà dominate nel nostro Paese: la pandemia non è finita”

Dopo questa scoperta fatta a proposito degli effetti collaterali che hanno colpito il figlio, che si era sottoposto al vaccino Pfizer, il farmacista ha lanciato un appello per “sollecitare controlli simili, qualora si presenti spossatezza prolungata, con tendenza al peggioramento”. Per avvalorare la sua tesi il signor Capezzuto ha anche citato i dati di diversi studi scientifici segnalando: “Uno in particolare evidenzia con chiarezza tale effetto, in soggetti maschi tra i 16 e i 18 anni, dove la statistica parla di un caso ogni 3000. Degno quindi di nota”.

Post recenti

  • Storie

Mio Figlio Ha Portato a Casa la Sua Fidanzata – Ho Chiamato Subito la Polizia

Una madre racconta un’esperienza drammatica e imbarazzante vissuta con il figlio e la sua fidanzata.…

5 mesi fa
  • Storie

Mia Suocera di 70 Anni si è Risposata Improvvisamente in una Casa di Riposo — Ho Scoperto un Motivo Sconvolgente

La vita ci riserva spesso sorprese inaspettate, anche nelle fasi più avanzate della nostra esistenza.…

5 mesi fa
  • Storie

Mio Marito Mi Ha Portato un Tagliere a Letto Quando Ero Molto Malata, Così Potevo Preparare la Cena lo Stesso

Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…

5 mesi fa
  • Storie

Un Momento di Imbarazzo che Diventa una Lezione di Vita

Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…

5 mesi fa