Un piccolo cucciolo di elefante viene salvato da una donna di nome Roxi. Moyo (così viene chiamato) dopo il salvataggio la segue dappertutto.
Nel loro ambiente naturale, gli animali, rischiano di andare incontro ad un triste destino a causa dei tanti pericoli che li circondano.
Ma fortunatamente ci sono anche tanti esseri umani, pronti a rischiare la propria vita e a rivoluzionarla completamente che si adoperano per la tutela della fauna selvatica.
E’ veramente deprimente pensare a tutte quelle persone che hanno l’errata convinzione di essere i legittimi proprietari della fauna selvatica.
Il numero di animali minacciati di estinzione continua ad aumentare e non solo a causa di bracconieri e cacciatori, ma anche di incidenti improvvisi.
La storia di questa amicizia sincera ci dimostra ancora una volta ( come se fosse necessario) la grandezza di un legame che vede protagonisti una persona e una animale.
Loro sono Roxi e Moyo, una donna che ha salvato un cucciolo di elefante che per ringraziarla ha deciso di seguirla ovunque lei vada.
Roxi Danckwerst è una donna che negli ultimi 20 anni ha impiegato la sua vita nel salvataggio di animali selvatici che si erano infilati nei pasticci.
Uno degli ultimi che ha salvato è Moyo. Un cucciolo di elefante trovato dai Rangers, solo e abbandonato sulle sponde del lago Kariba, Zimbabwe.
Gli esperti pensano che Moyo (in lingua locale significa “dal cuore”) abbia tentanto di attraversare il lago con la sua famiglia e che la corrente lo abbia portato via allontanandolo dal gruppo.
Dopo il salvataggio, Roxi e i suoi colleghi lo hanno portato in un centro di accoglienza situato ad Harare. Lì si occupano di curare e di rimettere in libertà gli animali feriti.
Il cucciolo, che pesa già 56 kg, è molto piccolo e timoroso e non può fare a meno di seguire dappertutto la sua salvatrice Roxi.
La donna, per farlo stare tranquillo dorme vicino a lui tutte le notti. Sicuramente quando arriverà il momento di separarsi sarà molto difficile per entrambi.
Di seguito potete trovare un video in lingua inglese sulle avventure dei due amici che mostra la dolcezza del piccolo Moyo che fa compagnia alla sua amica seduta sul divano.
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…