Per la maggior parte delle persone, la macchina non è solo un mezzo di trasporto fatto a scarrozzarli in giro, ma motivo di orgoglio. Questo articolo è dedicato a loro: ecco 7 consigli per mantenere l’auto ordinata e pulita.
Onde evitare spiacevoli imbarazzi, così come la propria abitazione, anche la macchina dovrebbe essere sempre pulita e ordinata, entrare in una macchina sporca è motivo di imbarazzo e di disagio, che nessuno vorrebbe mai provare.
CAVO RICARICA CELLULARE
Cosa c’è di più brutto e fastidioso del cavo ricarica che pende dalla console centrale e che si aggroviglia tra il cambio e il freno a mano? Fortunatamente si può facilmente porre rimedio a questa situazione e trasformare qualsiasi cavo in uno a spirale.
PROCEDIMENTO:
Avvolgi una molla attorno al cavo direttamente nella parte inferiore, poi avvolgilo intorno ad una matita e fissa entrambi i lati con del nastro adesivo.
Asciuga con il phon per circa due minuti e poi scarta il cavo. Da adesso non dovrai preoccuparti che il cavo si metta sempre di mezzo quando guidi!
FARI
Puoi far risplendere i tuoi fari sporchi applicando il dentifricio su uno straccio e strofinandolo sui fari. Quindi pulire il dentifricio con un altro panno pulito.
PORTA OGGETTI
Per ripulire il porta oggetti da sporco e polvere, metti una calza sul fondo del bicchiere e spruzzala con un detergente. Posizionare il bicchiere con la calza nel portabicchieri e usalo per pulire l’area.
FILTRO DELL’ARIA
Se la tua presa d’aria sta soffiando aria maleodorante nell’auto, o se vuoi diffondere un piacevole profumo all’interno dell’abitacolo, metti alcune gocce di un olio essenziale a tua scelta su una molletta da bucato di legno e attaccala allo sfiato.
PELI ANIMALI DOMESTICI
Per rimuovere i peli di animali dai seggiolini auto, prima spruzzali con acqua e poi raschiali insieme con un tergipavimenti di gomma. Raccogli tutto in una pila e gettalo fuori, all’interno di un apposito sacco.
PULIRE FILTRO DELL’ARIA
Per rimuovere la polvere dalla bocchetta dell’aria, metti un asciugamano intorno all’estremità di un forchetta e procedi con la pulizia.
DEODORANTE PER AMBIENTI
Taglia pezzi grandi dalla buccia di un ananas e mettili in un sacchetto per congelare. Posiziona la borsa sul cruscotto e avrai un deodorante per ambienti istantaneo!
Cosa ne pensi di questi ottimi consigli? Ecco un video dimostrativo in lingua inglese:
Leggi anche:
Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…